rotate-mobile
Elezioni

Martines all'attacco: «Dove si trova il programma di Fontanini?»

Le accuse del candidato del centro sinistra al suo competitor

«Cercasi programma di Fontanini disperatamente». Parafrasando un noto film con Madonna come protagonista, il candidato del centro sinistra alla carica di sindaco di Udine, Vincenzo Martines, usa l'ironia per denunciare che il programma del candidato per il centrodestra Pietro Fontanini, che effettivamente si fa fatica a trovare in rete, cosa che invece era possibile fare già da inizio campagna elettorale per lo stesso Martines, ma anche per Bertossi e Salmè.

Il futuro

«Il programma non si trova in rete da nessuna parte. Non un sito internet del candidato – prosegue Martines – dove si possa leggere cosa voglia fare in città in suo eventuale incarico a primo cittadino. Non un post in evidenza sulla sua pagina Facebook. Da più parti – spiega – mi giungono segnalazioni sul fatto che non sia tollerabile che i cittadini non possano conoscere cosa voglia fare Fontanini in futuro, al di là di quello che ha annunciato negli incontri pubblici o nelle interviste rilasciate ai media. Ma si sa, le parole sono una cosa, un programma scritto nero su bianco, che le persone possono leggere con calma e analizzare attentamente, è altro».

Spazio a disposizione

«Viene il sospetto – continua Martines – che Fontanini non voglia far conoscere nel dettaglio cosa gli udinesi si dovranno aspettare in caso di una sua elezione. Noi il programma lo abbiamo messo nero su bianco, a disposizione di tutti online, in modo limpido e trasparente.  Se a Fontanini serve una mano a pubblicarlo in rete, basta che ce lo dica e sono certo che potremo trovare uno spazio sul mio sito: www.vincenzomartines.com».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Martines all'attacco: «Dove si trova il programma di Fontanini?»

UdineToday è in caricamento