rotate-mobile
Politica

Il Friuli Venezia Giulia al centrodestra. Fedriga ringrazia gli elettori

Alternanza in Regione. Lega primo partito con oltre il 30%. Bolzonello lo chiama per congratularsi. Le prime dichiarazioni del nuovo presidente del Fvg: "Ora ascoltare e costruire"

Bandiera bianca di Bolzonello: "Congratulazioni a Fedriga"

Elezioni regionali, la diretta LIVE dei risultati

Massimiliano Fedriga su Facebook: "Grazie alla mia gente. Grazie alla mia terra. Ora al lavoro ascoltando e costruendo". Fedriga è stato accolto con applausi e cori da una piccola folla che lo attendeva davanti alla sede del Consiglio regionale. Tra la folla, anche il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza che gli è andato incontro stringendoli la mano e gli ha detto "Benvenuto presidente".

"Il clima era buono, ma nessun sondaggio dava questi numeri: vedere la Lega con la più alta percentuale della storia dà un'enorme soddisfazione anche perché io sono anche il segretario regionale: un simile successo non era mai accaduto", ha detto Massimiliano Fedriga alla trasmissione "Gioco a premier" di Radiouno. "L'abbiamo detto e lo ribadiamo: con i 5 stelle è possibile ragionare sulla decina di punti sui quali ci troviamo d'accordo e su questo imbastiamo la discussione", ha spiegato commentando lo scenario politico nazionale.  "Venerdì, alla chiusura della nostra campagna elettorale, mi ha colpito l'accusa che ci veniva mossa: "Salvini dice sempre le stesse cose". E' proprio questo il punto. Noi non cambiamo idea ogni giorno, ragioniamo in modo coerente", ha aggiunto. "Visto lo straordinario consenso popolare - ha concluso Fedriga - non si può non tenere conto di quanto hanno detto i cittadini. Noi abbiamo ottenuto questo successo mantenendo trasparenza e coerenza rispetto a quanto avevamo promesso prima del 4 marzo. Adesso ci vuole senso di responsabilità da parte di chi, in questo periodo, ha espresso posizioni altalenanti, non gradite dall'elettorato. Basta perdere tempo". 

Salvini su twitter mostra una foto di una carta con il 2 di picche: "Dopo i Molisani, anche donne e uomini del Friuli Venezia Giulia ringraziano il PD per l'egregio lavoro svolto, e salutano Di Maio & Compagni. GRAZIE!!!!! #andiamoagovernare io sono pronto!". Così su twitter il leader della Lega Matteo Salvini, che pubblica la foto di una carta del 2 di picche dentro la sabbia su una spiaggia".


31720972_10160743897785393_8912176557357816450_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Friuli Venezia Giulia al centrodestra. Fedriga ringrazia gli elettori

UdineToday è in caricamento