rotate-mobile
Politica

Silvio c'è! Il leader di Forza Italia in Friuli Venezia Giulia

Berlusconi torna in Friuli Venezia Giulia dopo 5 anni. Previsti quattro giorni di full immersion per risollevare le sorti del partito. Il discorso di 5 anni fa che tenne quando giunse a Udine per sostenere le candidature di Renzo Tondo alla Regione, Adriano Ioan al Comune di Udine e Pietro Fontanini alla Provincia di Udine. L'ex premier rispose anche a delle durissime contestazioni di piazza

"Dal Molise parte un segnale nazionale importante: il centro-destra unito ha la capacità di raccogliere il consenso degli italiani per guidare le regioni ed il Paese. Il messaggio degli elettori è stato chiaro, ora dobbiamo impegnarci con tutte le nostre energie per ripetere lo stesso successo in Friuli Venezia Giulia questa settimana". Questo il messaggio di ieri lanciato alla rete da Silvio Berlusconi che proprio questi giorni farà ritorno in Friuli Venezia Giulia per provare a risollevare le percentuali del suo partito, uscito dalle urne del 4 marzo in vistosa difficoltà, ma in leggera controtendenza dopo le Regionali del Molise tenutesi domenica scorsa. Nella piccola regione del Meridione, FI è infatti risultato il primo partito della coalizione con il 9,4% dei voti e ha contribuito in maniera determinante all'elezione del suo governatore, l'azzurro Donato Toma.  

Dopo i ripetuti comizi di Matteo Salvini e la visita lampo di Giogia Meloni ( a cui si aggiunge la breve comparsata dell'ex ministra Mariastella Gelmini), Berlusconi sembra aver capito che è meglio non lasciare troppo la scena ai suoi colleghi di centro destra. L'ex primo ministro potrebbe arrivare già in giornata e dovrebbe restare  fino a venerdì. Il primo appuntamento è in programma oggi a Pordenone, in piazza XX Settembre, ma il resto del programma al momento non è ancora noto. il "tour" sarà organizzato e gestito dalla coordinatrice regionale di Forza Italia Sandra Savino.

Silvio a Udine il 19 aprile 2013

Le contestazioni di piazza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio c'è! Il leader di Forza Italia in Friuli Venezia Giulia

UdineToday è in caricamento