rotate-mobile
Politica Via Cecilia Doralice Sabbadini Gradenigo

Elezioni regionali 2013: Tondo con il "Popolo del Friuli Venezia Giulia"

Esce allo scoperto il nome della forza politica principale che sosterrà il governatore uscente alla prossima tornata amministrativa. La scelta è stata condivisa col segretario del Pdl Angelino Alfano

 Renzo Tondo ha annuncia il nome della forza politica che lo sosterrà alle prossime regionali: "si chiamerà ‘Popolo del Friuli Venezia Giulia per Tondo presidente’. Ne ho parlato con il segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano, che ha condiviso il progetto”.

Dopo la dichiarazione, resa ai microfoni ANSA al termine della riunione del gruppo consiliare Pdl, a Udine, Tondo, ha precisato di volere "autonomia nella scelta di candidature, programmi e alleanze”.

FONTANINI: NON ESISTE IL "POPOLO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA"

Ha inoltre aggiunto: "intendo portare avanti un progetto assolutamente autonomo dal Pdl, pur restandone una costola'', confermando che partecipera' ''alle primarie del Pdl a sostegno del candidato Alfano''. 

Sulla possibile evoluzione del progetto regionale in progetto nazionale di partito federale sul modello della Cdu tedesca, Tondo ha affermato che "si tratta di una possibilità da non escludere, anche se ribadisco che sono in questo momento più interessato ai contenuti che ai contenitori."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali 2013: Tondo con il "Popolo del Friuli Venezia Giulia"

UdineToday è in caricamento