rotate-mobile
Politica

Primarie parlamentari PD Udine, i possibili candidati

Nell'attesa di conoscere l'elenco definitivo, che verrà ufficializzato domenica 23 dicembre, i robabili partecipanti alla tornata elettorale del 30 dicembre

Tutto, o quasi, pronto per le primarie parlamentari del PD in provincia di Udine. Come in tutto il Friuli Venezia Giulia, si voterà domenica 30, dalle 8 alle 21 e potranno votare – versando un contributo di almeno 2 euro – gli iscritti al Pd e chi ha già partecipato alle primarie di fine novembre.

PRIMARIE PARLAMENTO PD UDINE: TUTTI I CANDIDATI

In regione i contendenti saranno 40, 20 uomini e 20 donne, per diventare la metà a primarie concluse.

A Udine e provincia gli elettori sceglieranno tra 18 partecipanti. Domenica 23 dicembre ci sarà l'approvazione definitiva dell'elenco dei candidati.

Ma chi sono gli aspiranti allo scranno romano? Deroghe permettendo si fanno i nomi di  Giorgio Baiutti, Anna Maria Menosso ed Enzo Marsilio tra quelli che siedono in Regione.

A questi vanno aggiunti il deputato uscente Ivano Strizzolo e il senatore Flavio Pertoldi.

Tra i novizi i nomi caldi sono quelli degli assessori di Udine Gianna Malisani, Enrico Pizza e Paolo Coppola, ma anche dei consiglieri comunali Maria Marion e Cinzia Del Torre.

A questi si aggiungono Rino Battocletti, il sindaco di Pontebba Isabella De Monte e il consigliere comunale di Gemona Mariolina Patat.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie parlamentari PD Udine, i possibili candidati

UdineToday è in caricamento