rotate-mobile

Elezioni Comunali: centrosinistra unito a sostegno di Martines

La candidatura a sindaco del politico scelto dal Partito Democratico ha trovato il definitivo appoggio di diversi gruppi. Pd, Progetto Innovare, siAmo Udine con Martines, Sinistraperta formeranno una grande coalizione

Presentata oggi, sabato 10 marzo, la coalizione di centrosinistra a sostegno della candidatura di Vincenzo Martines candidato sindaco di Udine. Al fianco di Martines, a rappresentanza dei vari gruppi, Enrico Leoncini (segretario Pd Unione comunale di Udine), Simona Liguori (Progetto Innovare), Giorgio Rosignoli (“siAmo Udine con Martines”), Marco Cucchini e Andrea Sandra (Sinistraperta).

“Udine non è mai stata per noi una pedina di scambio, e questo fa molta differenza con gli altri. La nostra città è sempre stata messa al centro di un dibattito e di un lavoro cominciato già diversi mesi fa”. Così ha debuttato nella presentazione della coalizione che lo sostiene nella corsa verso Palazzo D’Aronco, il candidato sindaco Vincenzo Martines.

“Oggi non siamo qui per presentare il programma, ma per raccontare gli argomenti, coerenti con il pensiero di ognuna delle forze che sono qui rappresentate, intorno ai quali abbiamo costruito un’alleanza per Udine. Un’alleanza che si è creata su un perfetto equilibrio tra politica e civismo”.

Attorno al nome di Martines si sono stretti infatti, oltre al Partito Democratico che ha sostenuto da ottobre il nome di Martines come candidato sindaco, anche Sinistraperta (formata dall’unione di Movimento Democratico Progressista, Possibile e Sinistra Italiana) e le liste civiche di Progetto Innovare e siAmo Udine per Martines. 

Video popolari

Elezioni Comunali: centrosinistra unito a sostegno di Martines

UdineToday è in caricamento