rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Centro / Viale del Ledra

Massimo Blasoni lascia la guida del Pdl con un "Honsell si può battere"

Troppi i tatticisimi interni al partito. Il consigliere regionale intende lasciare spazio ad altri e si fa promotore delle primarie in città: "l'ho fatto per dare una scossa. Dobbiamo muoverci immediatamente"

Massimo Blasoni da oggi non è più coordinatore cittadino del Pdl. Si è dimesso per dare spazio agli altri. “Troppi tatticismi e troppe lotte interne che sanno di muffa che non accetto e che ho voluto bloccare – ha spiegato alla stampa e ai suoi amici di Facebook -  e questo non significa affatto che si sia spento il mio amore per la politica, tutt’altro. L’ho fatto per dare una scossa: Honsell si può battere, ma dobbiamo muoverci immediatamente".

Obiettivo: le primarie. "Voglio che siano i cittadini a individuare il loro candidato - ha aggiunto - Ma vi dico un’altra cosa: l’ho fatto anche perché voglio essere libero di portare avanti la battaglia che ho lanciato nel dicembre del 2011 al Visionario: merito, primarie, consultazioni aperte, allargamento del Pdl, legge elettorale. Serve rinnovamento di uomini e idee. O così, o credo che per il Pdl non ci sarà futuro”.

Un gesto nobile quello del consigliere regionale, che in pochi si aspettavano. Ma evidentemente, ai suoi fan è piaciuto. Sul suo profilo Facebook in tanti si complimentano per la coraggiosa scelta. “E' una provocazione – ha continuato – affinché Udine continui ad avere un ruolo chiave. Ci siamo sempre impegnati a migliorare questa città, ma ora assistiamo ad una situazione di stallo”. Blasoni propone quindi le primarie e ricorda le sue posizioni: contrario ai doppi incarichi e doppi mandati. Ci vuole un limite. “Nonostante le dimissioni continuerò il mio impegno per il Centrodestra cittadino – ha detto – perché penso che ci siano valide alternative ad Honsell”. Ora la palla passa agli altri esponenti cittadini del Pdl, primo tra tutti al suo vice Vincenzo Tanzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Blasoni lascia la guida del Pdl con un "Honsell si può battere"

UdineToday è in caricamento