rotate-mobile
Elezioni comunali 2012 Tricesimo / Via Roma

Elezioni comunali a Tricesimo: in gara anche Antonio Colussi

Dopo la candidatura a un secondo mandato del sindaco uscente Mansutti scende in campo anche il dirigente scolastico residente ad Adorgnano, che sarà sostenuto da due liste civiche e dal Pdl

Il candidato Sindaco Antonio Colussi è una personalità di spicco della cultura e della scuola. Cristiano, laico e liberal democratico,  non è iscritto ad alcun partito politico. «La mia candidatura -spiega - non rappresenta l’espressione di un partito e per questo è di fatto fuori dagli schemi tradizionali. E' nata da una richiesta dei cittadini di Tricesimo e dal mio personale ideale di proporre una visione diversa della politica. In particolare, vorrei lanciare a tutte le persone disamorate della politica un messaggio, ossia che anche ai giorni nostri è possibile amministrare con etica e serietà.  Stileremo un programma semplice ed essenziale, proponendo ai tricesimani un’amministrazione costantemente presente e inserita sul territorio».

Il coordinatore del PdL di Tricesimo Crescenzo Santelia ha espresso il pieno appoggio a Colussi a poche ore dalla sua discesa in campo ufficiale: «Siamo davvero soddisfatti - dice - di sostenere un candidato del genere: appoggiamo la sua volontà di proporsi con una linea programmatica semplice e sobria, proponendo ai tricesimani un’amministrazione costantemente presente, inserita sul territorio e vicina ai bisogni della gente. Il Popolo della Libertà di Tricesimo appoggerà Colussi con tutte le sue forze costituendo una lista politica che andrà ad affiancarsi alle due liste civiche che già gli hanno dato fiducia».

Colussi, conosciuto anche come Toni Colùs, vive ad Adorgnano con la famiglia. Ha una laurea in pedagogia ed è stato per oltre vent’anni maestro elementare a Montenars, Caporiacco e Colloredo di Monte Albano, poi direttore didattico e attualmente dirigente scolastico dello “Zanon” di Udine e dell’Istituto comprensivo di Arta- Paularo. La sua grande passione è la musica. Ha infatti studiato fagotto presso il Conservatorio “Tomadini” di Udine e da oltre trent’anni segue, come apprezzato e stimato direttore, importanti formazioni corali. Colussi è anche scrittore: ha pubblicato due libri di poesie in friulano, scardinando i canoni di Zorutti e Pasolini, oltre a numerosi articoli su temi pedagogici, educativi e didattici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Tricesimo: in gara anche Antonio Colussi

UdineToday è in caricamento