rotate-mobile
Dalla giunta

Orario prolungato alla scuola dell'infanzia, continua la sperimentazione

La giunta De Toni ha attivato il servizio di post accoglienza fino alle 17 e 30 per la Marco Volpe. Pirone: "Il prossimo anno ci servirà per fare le valutazioni e decidere se e cosa modificare nelle scuole udinesi"

Servizio di post accoglienza alla scuola dell’infanzia Marco Volpe. Il progetto sperimentale, era nato con la precedente Amministrazione Fontanini è stato confermato dalla giunta De Toni. Prevede l’attivazione del servizio fino alle 17 e 30, per garantire un maggiore aiuto alle famiglie che lo necessitano. L'iniziativa è stata avviata su proposta dell’assessore all'Istruzione Federico Pirone.

Inoltre, il Comune di Udine ha approvato l’informativa, che nei prossimi giorni verrà pubblicata sul sito web, riguardante le modalità di accesso ai servizi di pre e post accoglienza e doposcuola per l’anno scolastico 2023/2024. L’obiettivo è quello di agevolare le famiglie nel reperire le informazioni necessarie per l’iscrizione dei propri figli. La giunta De Toni non modifica le condizioni perché parte di un appalto già in corso “Il prossimo anno valuteremo se e cosa modificare - dichiara Pirone - sempre nella direzione di fornire servizi di qualità a ragazzi e famiglie".

Per i nidi comunali a gestione diretta è in scadenza il contratto quindi l’Amministrazione Comunale procede al rinnovo degli appalti. Sono state confermate le gare che riguardano l’affidamento del servizio per le strutture di nido d’infanzia comunali “Cocolâr” e “Dire, Fare, Giocare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orario prolungato alla scuola dell'infanzia, continua la sperimentazione

UdineToday è in caricamento