rotate-mobile
Politica

Fase due:«Riapertura fondamentale per Fvg»

L'appello di Cristiano Shaurli, che richiede anche "Aiuti per categorie più colpite e investimenti per rilanciare le imprese"

"Questa riapertura è fondamentale per l'Italia e il Friuli Venezia Giulia. Per fermare il coronavirus è servito un enorme sforzo della sanità pubblica e la responsabilità di lavoratori e cittadini. Il nostro obiettivo ora è evitare la durezza del contraccolpo economico e sociale, e mantenere i livelli di sicurezza sanitaria. Dunque al più presto anche misure regionali di aiuti per le categorie più colpite e investimenti per rilanciare le imprese". Le parole del segretario Pd Cristiano Shaurli nel primo giorno della fase due nel nostro Paese.

Riapertura con responsabilità

"Vogliamo proseguire sulla strada - spiega l'esponente dem - di una collaborazione costruttiva tra Stato e Regione e fra forze politiche contribuendo a tutte le misure che possano portare il Fvg sempre più vicino alla normalità. Dobbiamo riaprire - aggiunge - con grande responsabilità collettiva per non far riesplodere l'epidemia. Dal monitoraggio della cabina di regia tra Regioni, ministero della Salute e Iss, ci attendiamo i dati positivi che permettano al Friuli Venezia Giulia un'apertura differenziata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase due:«Riapertura fondamentale per Fvg»

UdineToday è in caricamento