rotate-mobile
Politica Torviscosa / Viale Roma

Clini sul rigassificatore: "presto un nuovo incontro con la Slovenia"

Il Ministro è intervenuto a Torviscosa, a margine delle celebrazioni per il decennale della Spin-Bracco, su vari temi italiani di stretta attualità. Ha parlato di anche di Ilva, Commissione grandi rischi e terremoto

Il Ministro Clini ha presenziato a Torviscosa al decennale della Spin-Bracco. A margine ha rilasciato diverse dichiarazioni ai giornalisti presenti. Proponiamo un estratto di quanto detto, raccolto dall'agenzia ANSA.

CASO ILVA E "DISTRAZIONI" FINANZIARIE VERSO ALTRE SOCIETA' DEL GRUPPO RIVA

"Non ho letto l'Espresso (uscito con un articolo sul tema, ndr). Ogni tanto lo leggo, ma oggi non ho avuto tempo. Comunque io non mi occupo delle finanze di Riva, mi occupo di altre cose''.  Il ministro ha invece confermato la ''firma dell'autorizzazione di impatto ambientale'' per lo stabilimento Ilva di Taranto annunciando che l'Aia ''andrà in gazzetta ufficiale nei prossimi giorni''.

TERREMOTO NEL POLLINO

"Dobbiamo valutare la situazione'' per verificare se il sisma della notte di giovedì sia una calamità nazionale. Comunque ''avete visto un'area informata e attrezzata che ha reagito positivamente''.

COMMISSIONE GRANDI RISCHI E DIMISSIONI

''Il Consiglio dei ministri ha respinto le dimissioni della commissione''

RIGASSIFICATORE DI TRIESTE

Per quanto riguarda le procedure ambientali, il progetto del rigassificatore a Trieste ''è già stato approvato'' e adesso è in ''fase di valutazione da parte soprattutto dell'Autorità Portuale e delle autorità locali, circa la sua compatibilità con le attività portuali. Presto ci sarà un nuovo incontro sul tema con le autorità slovene. Abbiamo anche una questione aperta sulle procedure dell'impatto ambientale transfrontaliero. Ne abbiamo discusso lunedì scorso a Lubiana."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clini sul rigassificatore: "presto un nuovo incontro con la Slovenia"

UdineToday è in caricamento