rotate-mobile
Politica Martignacco

Prima Convention regionale per Progetto Fvg, Bini cerca la conquista della Regione

L'associazione politico culturale scende ufficialmente in campo: Bini è il primo candidato a palesare la sua partecipazione alle prossime elezioni regionali con la sua lista civica di centrodestra

L'associazione politico culturale Progetto Friuli Venezia Giulia, con la prima Convention regionale di oggi, ha scoperto le carte: ora è pressoché ufficiale, a meno di clamorosi colpi di scena, che Sergio Emidio Bini sarà in corsa alle Regionali del 2018 con una sua lista civica di centrodestra.

Folta partecipazione oggi al padiglione 8 dell'Ente fiera di Martignacco. Palloncini, adesivi e bandiere gialle e una serie di volti noti del centro destra regionale (suoi futuri alleati?) hanno partecipato all'evento in cui sono stati illustrate le istanze e i progetti raccolti in questi mesi dal gruppo che si è raccolto intorno al Presidente e CEO della cooperativa Euro&Promos. “Il mio obiettivo – spiega Bini - è riportare al centro della politica la gente con idee e concretezza per costruire insieme in modo positivo, non demagogico, il futuro della nostra regione. Le tradizioni della nostra regione, la nostra storia e le nostre diversità non devono essere più calpestate dal primo vassallo asservito al potere romano. Chi me lo fa fare? Io non mi arrendo, non mi rassegno a vedere una regione che amo andare sempre più in basso."

Prima Convention regionale per Progetto Fvg, lista civica di centrodestra

Un passo in avanti netto che anticipa le mosse di partiti molto più strutturati. Quel che è certo è che Progetto Fvg è lanciata al 2018 per una volata che li vedrà coprotagonisti sia alle elezioni regionali che alle comunali di Udine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima Convention regionale per Progetto Fvg, Bini cerca la conquista della Regione

UdineToday è in caricamento