rotate-mobile
Politica Tolmezzo

Il tour del "Dibba" fa tappa a Tomezzo

Domenica 11 febbraio 2018 arriverà nel capoluogo carnico l'onorevole pentastellato, Alessandro Di Battista, per spiegare i venti punti messi a programma dal MoVimento 5 Stelle per le Elezioni Politiche 2018

Domani, domenica 11 febbraio 2018, arriva a Tolmezzo (Udine) il tour di Alessandro Di Battista “Il futuro in programma” per spiegare ai cittadini italiani il programma di governo del MoVimento 5 Stelle. L'evento si terrà inpiazza XX settembre con inizio alle ore 14.

"Per me è un onore poter sostenere il MoVimento in questa battaglia sacrosanta per liberare il Paese dai partiti che l'hanno schiacciato e soffocato - ha scritto Alessandro Di Battista -. Sarà l'occasione per parlare dei problemi che affliggono l'Italia, per presentare i nostri candidati alle elezioni e le soluzioni che vogliamo portare nei nostri territori. Il nostro Paese non è fatto solo di grandi città, ma anche e soprattutto da una provincia che ha il diritto di esser ascoltata e di ricevere riposte all'altezza da parte di chi, come noi, si candida alla guida del Paese. Sarà una lunga avventura alla quale vi invito a partecipare, perché il cambiamento dell'Italia passa attraverso l'impegno di ogni persona. Il futuro è in programma... adesso".

Da tempo il MoVimento 5 Stelle ha depositato i venti punti del programma. Le priorità sono il taglio delle 400 leggi inutili in questo Paese, poi l'obiettivo di Italia smart nation, dunque investimenti per nuove opportunità di lavoro, nuove tecnologie, internet delle cose, auto elettriche e digitalizzazione della pubblica amministrazione. Un pilastro fondamentale è il reddito di cittadinanza, che include anche la pensione di cittadinanza.

C'è poi il comparto fisco, con l'abbassamento delle tasse per migliorare la qualità della vita grazie al taglio degli sprechi. E ancora sicurezza, legalità, stop al business dell'immigrazione e tutela dei risparmi dei cittadini. Quindi il supporto alle famiglie, la banca pubblica per gli investimenti, la lotta a corruzione, mafie e conflitti d'interesse. Fra i venti punti ci sono pure il superamento della buona scuola, la valorizzazione e tutela del made in Italy, investimenti sulla green economy, senza dimenticare il superamento della legge Fornero e l'obiettivo di una giustizia rapida, equa ed efficiente. Metteremo 50 miliardi nei settori strategici fra innovazione, energie rinnovabili, manutenzione del territorio, banda ultra larga e mobilità elettrica.

Per raccontare e spiegare a tutti il programma per la qualità della vita degli italiani il MoVimento 5 Stelle sta girando tutta l’Italia. Con Alessandro Di Battista in prima fila, ci saranno i candidati che, regione per regione, tappa per tappa prenderanno parte a questo viaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tour del "Dibba" fa tappa a Tomezzo

UdineToday è in caricamento