rotate-mobile
Notizie

Dopo una piccola tregua torna la pioggia abbondante in serata

La Protezione Civile invita a non abbassare la guardia nelle ore serale, ma da domani migliora il tempo

Tra la mattina e il primo pomeriggio di oggi le precipitazioni hanno avuto una significativa tregua, specie sui monti, mentre il vento si è decisamente attenuato.

Peggioramento in serata

Un altro fronte, più moderato e con aria più fredda, sta risalendo l'Adriatico per dirigersi principalmente verso la Slovenia, ma interesserà anche la nostra regione nella prossima notte. Oggi pomeriggio cielo coperto con precipitazioni inizialmente deboli ma dalla sera e fino a domattina, saranno da moderate a localmente abbondanti.

Quota neve

La quota neve sulle Alpi Giulie sarà oltre i 700 m circa, altrove oltre i 1000 m circa, ma in calo nella notte a 700 circa su tutta l'area montana; i venti saranno in genere moderati e di direzione variabile.

Gli allagamenti

Nel corso della mattinata sono stati segnalati allagamenti nei Comuni di Resia, Cividale del Friuli, Meduno, Forni di Sopra, caduta alberi a Sequals, in località Cemur e una frana sulla strada comunale tra Jesizza e bivio Cravero in comune di S. Leonardo, cedimento stradale lungo la ex SP 42 della Val Cosa in comune di Castelnovo del Friuli, frana su strada comunale da Costa Beorchia a Castelnovo del Friuli in Comune di Pinzano al Tagliamento.

Lo spiegamento di forze

Da inizio evento hanno operato 155 volontari con 42 mezzi per monitoraggio sul territorio ed interventi.   

Domenica in miglioramento

Dal pomeriggio di domani il tempo tenderà a migliorare. Da lunedì e per vari giorni bel tempo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo una piccola tregua torna la pioggia abbondante in serata

UdineToday è in caricamento