rotate-mobile
Auto e moto

Come pulire gli interni dell'auto, alcuni consigli

Per rendere gli interni della propria macchina puliti e brillanti, ecco alcuni consigli fai da te da provare

Se non si vuole spendere tanti soldi in autolavaggi specializzati, gli interni dell'auto si possono pulire anche da soli a casa propria. Questo, è un lavoro che richiede pazienza, olio di gomito e un bel po' di tempo da investire, ma darà risultati molto soddisfacenti.

Liberare l'abitacolo

Prima di iniziare a pulire a fondo gli interni, è necessario liberare l'abitacolo da ogni oggetto presente, in modo da riuscire a pulire bene dappertutto. Anche i tappettini vanno rimossi e aspirati. Poi, si passa l'aspirapolvere su tutte le superfici presenti, al fine di rimuovere la polvere o lo sporco visibili. Un'idea in più è quella di cospargere i sedili e i tappettini con il bicarbonato. Questa polvere aiuterà a disinfettare e pulire più affondo gli interni, basta lasciarla in posa mezz'ora e poi aspirarla.

I vetri

Dopo essersi occupati dei sedili e dei tappettini, si passa alla pulizia del parabrezza, dei finestrini e degli specchietti. Una buona soluzione per pulire a fondo questi è: in un secchio unire tre litri di acqua, due tazze di alcool e una di bicarbanato. Una volta preparato il composto, basta inumidire lo straccio nella soluzione e passarlo su tutta l'area da pulire, senza lasciare aloni.

Il cruscotto

Per quanto riguarda il cruscotto, invece, anche qui si può decidere se utilizzare prodotti specifici o creare detergenti fai da te in casa. Ecco un'idea: in un contenitore spray, versare mezza tazza di aceto di vino bianco, il succo di un limone, mezzo cucchiaino di olio d'oliva e una tazza di acqua. Una volta aggiunti tutti gli ingredienti e agitato il contenitore bene, si può spruzzare il composto su tutto il cruscotto e all'interno delle portiere.

Negozi per auto a Udine

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come pulire gli interni dell'auto, alcuni consigli

UdineToday è in caricamento