Portaoggetti per auto: alcune idee salvaspazio

Una breve lista dei migliori portaoggetti per la propria macchina utili soprattutto per i bambini e gli amici a quattro zampe

Tra lavoro, commissioni, weekend fuori porta e impegni quotidiani, il tempo passato in auto è sempre maggiore. Molto spesso, poi, soprattutto in presenza di bambini o di animali domestici, non si ha mai abbastanza spazio all'interno della vettura e non si sa dove poter incastrare tutti gli oggetti: chiavi, borse, giocattoli, cibo e quant'altro. Ma esistono alcune soluzioni veramente comode.

Portaoggetti per bambini

Per i più piccoli esistono diverse opzioni sul mercato. La migliore rimane l'organizer da poter installare dietro i sedili del guidatore e del passeggero. Questi, riescono a contenere diversi oggetti, come bottiglie, cibo, peluche, scarpe, vestiti, giochi, libri e anche un tablet, per intrattenere con un cartone o con un film il bambino in viaggio. La maggior parte, poi, sono lavabili. Questo tipo di organizer, inoltre, è venduto anche nella versione per il portapacchi. Il modello, infatti, può essere appeso ai due poggiatesta dei passeggeri e permette di tenere in ordine gli oggetti sul retro della macchina. In commercio esistono anche comode retine da attaccare praticamente ovunque in macchina, utili per il cellulare, fazzoletti, chiavi e piccoli oggetti. Ancora, sul mercato esistono anche dei coprisedili per auto ideali per bambini ed animali che permettono di proteggere la tappezzeria.

Per gli animali

Oltre al coprisedile impermeabile visto prima, per gli amici a quattro zampe esistono anche dei coprisedili specifici da attaccare nel portabagagli o nei sedili posteriori. Si tratta di un accessorio che permette una copertura totale della parte interessata, nella maggior parte dei casi impermeabile e imbottito, dotato anche di protezioni laterali e di un guinzaglio adatto alla macchina.

Dove acquistare tutto il necessario in città

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • 15 luoghi da non perdere in Friuli Venezia Giulia

  • Spiagge d'acqua dolce in Friuli: ecco dove fare il bagno

  • Cinque camminate facili a Udine e dintorni, alla ricerca del fresco

  • Friuli circondato dalla paura: in Slovenia reintrodotta la quarantena, in Veneto restrizioni da lunedì

  • Coronavirus, aumentano anche in Fvg i positivi e nuovi contagi

  • Tragedia a San Domenico, Francesca perde la vita a soli 23 anni

Torna su
UdineToday è in caricamento