rotate-mobile
Auto e moto

Station wagon: quali sono le migliori del 2019?

Si tratta di auto familiari comode per lunghi viaggi, ma anche per la quotidianità, con un grande bagaglio e ideali per le famiglie con figli

Le station wagon sono auto molto comode per sposarsi tutti i giorni e in viaggio, soprattutto quando si hanno dei figli e lo spazio non è mai abbastanza. Queste auto, infatti, offrono un ambiente comodo e un grande bagagliaio, ma non trascurano il proprio look, sempre moderno e accattivante, con molte soluzioni innovative e tecnologiche, a un prezzo contenuto. Ma quale acquistare?

Dacia Logan MCV

Logan MCV Techroad

Per prima, una station wagon dal costo contenuto, la Dacia Logan MCV acquistabile a partire da 8.850 euro. Logan MCV propone motorizzazioni a benzina, diesel e GPL per soddisfare le esigenze di tutti i conducenti. Inoltre, è presente la versione Stepway (a 14mila euro) che include navigatore, sensori di parcheggio, climatizzatore e cruise control.

Fiat Tipo Station Wagon

Poi, la Fiat Tipo Station Wagon, un’auto familiare che si caratterizza per le dimensioni generose con ben 457 cm di lunghezza e un ampio bagagliaio da 550 litri. Vettura acquistabile a partire da 17.300 euro, disponibile anche nell’allestimento Wagon Street con nuovi cerchi e particolari della carrozzeria di colore nero.

Peugeot 508 SW

Se si è alla ricerca di una station wagon dal look elegante e sportivo, ecco la Peugeot 508 SW. Una station wagon con un ampio bagagliaio che può arrivare fino a 1780 litri. Tra le motorizzazioni spicca la variante ibrida plug-in con 40 km di autonomia in modalità elettrica. La Peugeot 508 SW è acquistabile a partire da 31.739 euro.

Audi A4 Avant

Vista laterale Audi A4 avant

Infine, l’Audi A4 Avant, una station wagon dalle linee accattivanti e con a bordo una moderna piattaforma di infotainment. Il bagagliaio normalmente ospita fino a 495 litri ma, con gli schienali dei sedili posteriori inclinati, raggiunge fino a 1495 litri di capacità. Esiste, inoltre, la versione quattro con trazione integrale e la variante sportiva S line edition. L’Audi A4 Avant è acquistabile a partire da 38.100 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Station wagon: quali sono le migliori del 2019?

UdineToday è in caricamento