rotate-mobile
clima

In arrivo pioggia, vento e calo termico: le previsioni meteo verso Pasqua

Una intensa perturbazione entro la sera di oggi, martedì 26 marzo, determinerà un parziale peggioramento delle condizioni meteorologiche anche in regione

Per le prossime ore è previsto un nuovo peggioramento climatico in arrivo sul Friuli Venezia Giulia. Una nuova intensa perturbazione ha raggiunto la nostra Penisola ed entro la serata di oggi, martedì 26 marzo, determinerà un parziale peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sulla nostra regione, come prevede il meteorologo Manuel Mazzoleni di 3bmeteo. Sarà comunque nella giornata di domani, mercoledì 27 marzo, che essa entrerà in azione sulla nostra regione portando piogge e rovesci diffusi, a tratti anche di moderata intensità nel corso della prima parte della giornata; il tutto accompagnato da un calo termico e ventilazione moderata.

Le previsioni

Nei giorni a seguire il tempo si manterrà ancora variabile con nubi alternate ad ampi spazi soleggiati e ancora il rischio di qualche piovasco sia giovedì che venerdì. Per quanto riguarda il lungo ponte pasquale, le notizie non sono delle migliori visto che una nuova perturbazione dovrebbe raggiungere il Nord Italia portando così un primo peggioramento a Pasqua e poi una seconda con ancora rovesci e temporali, specie nella seconda parte di Pasquetta.

Udine non è la provincia dove piove di più in Italia

Nel dettaglio di Udine, si prevede un nuovo peggioramento con piogge e temporali in arrivo mercoledì 27 marzo. Ancora molte nubi anche giovedì e venerdì con il rischio di altre piogge intervallate da pause più asciutte. Meglio sabato in attesa di un peggioramento a Pasqua e poi nella seconda parte di Pasquetta, quando i fenomeni potrebbero assumere nuovamente carattere di rovescio o temporale. Le massime saranno in calo ma è previsto un nuovo rialzo in vista del fine settimana, con massime sino a 18/19 gradi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo pioggia, vento e calo termico: le previsioni meteo verso Pasqua

UdineToday è in caricamento