rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
le previsioni

Un assaggio d'estate e poi tornano temperature (quasi) invernali

Caldo estivo con picchi intorno ai 28 gradi in pianura: ma la prossima settimana cambia tutto e le temperature crollano anche in Friuli Venezia Giulia

In questi giorni un campo di alte pressioni sta abbracciando il Friuli Venezia Giulia garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque. Nello specifico su pianure meridionali, pianure settentrionali, Prealpi e Alpi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata di oggi, venerdì 12 aprile. Venti deboli settentrionali in rotazione ai quadranti sud occidentali, zero termico nell'intorno di 3600 metri e mare poco mosso caratterizzano queste ore. 

Le previsioni

Sul Friuli Venezia Giulia ci sarà tempo stabile e soleggiato nei prossimi giorni grazie alla presenza di un robusto campo di alta pressione. Clima che nel weekend sarà decisamente caldo per il periodo con valori quasi estivi nelle ore pomeridiane, le temperature massime infatti toccheranno punte di 27-28°C sulle zone di pianura e fondovalle alpini. Dando uno sguardo più in avanti, a metà della prossima settimana sempre più conferme per un brusco calo delle temperature, accompagnato da qualche acquazzone o temporale, per l'arrivo di aria fredda da nord Europa. Aggiornamento si 3bmeteo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un assaggio d'estate e poi tornano temperature (quasi) invernali

UdineToday è in caricamento