rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

MeteoTonino: le previsioni del tempo fino al 16 marzo 2017

Antonino Renda Meteo Tonino MeteoTonino Meteo UdineToday-2

Situazione e previsione generale

La situazione vedrà un ulteriore rinforzo della vasta area di alta pressione che interessa la nostra regione e gran parte dell'Europa centro occidentale; ciò significherà ancora tempo stabile e soleggiato con temperature che, nelle ore più calde, raggiungeranno valori ben superiori a quelli tipici del periodo. Le temperature tenderanno a salire anche sull'area montuosa con valori che, in alcune giornate, saranno più tipiche della tarda primavera, inizio estate.

Previsioni dettagliate per il FVG

Lunedì 13 marzo: ancora tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature minime sono state generalmente comprese tra 0C e +3C in pianura, intorno ai 6/7C sulla costa; in montagna le temperature minime sono state al di sotto dello zero ovunque, con uno zero termico che comunque tenderà a salire nel corso della giornata fin verso i 1600/1700m circa. Le massime saranno generalmente comprese tra 15C e 17C in pianura con valori simili o leggermente inferiori sulla costa. 

01 lunedì 13 marzo 2017-302 lunedì 13 marzo 2017-3

Previsioni  dettagliate per  MARTEDI' 14 e MERCOLEDI' 15 MARZO 2017 

Tendenze e linee generali per GIOVEDI' 16 MARZO 2017

PS di Tonino: Voglio ribadire l'importanza della lettura del testo previsionale e il fatto che le indicazioni grafiche siano semplicemente un ausilio che non fa alcun testo nella previsione, vista la loro genericità e il loro valore puramente indicativo, ergo anche dove vedete spesso i simboli della pioggia o del temporale questo non vuol dire che pioverà sempre ma la spiegazione dell'evoluzione meteorologica è assolutamente da ritrovare nel testo delle mie previsioni!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MeteoTonino: le previsioni del tempo fino al 16 marzo 2017

UdineToday è in caricamento