Parcheggi a Udine: come funzionano gli abbonamenti per la sosta nelle zone a pagamento

Una breve guida con tutte le informazioni sugli abbonamenti per parcheggiare la propria auto nelle zone a pagamento nella città di Udine

@ Immagine tratta da autoblog.it

L'abbonamento per la sosta della propria auto nelle zone a pagamento della città può essere richiesto dai soggetti residenti anagraficamente nelle aree soggette a sosta a pagamento. Ma come si può fare?

I requisiti

I residenti devono essere in possesso di un'autovettura, ma non di un'autorimessa in prossimità della propria zona di residenza. L'abbonamento, quindi, può essere richiesto se si possiede più di un'autovettura e la propria autorimessa ne contenga una sola, oppure non si è in possesso di un'autorimessa, o questa non è in prossimità della propria residenza. Inoltre, bisogna presentare la fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente, una fotocopia del documento di circolazione dell'auto ed eventuale dichiarazione di cessione in uso esclusivo del veicolo da parte del proprietario.

Come fare

L'interessato dovrà fare richiesta direttamente al Servizio di Polizia Locale (via Girardini, 24 Udine) compilando un apposito modulo e allegando una marca da bollo di 16 euro. Dopo aver presentato la richiesta, l'interessato potrà recarsi alla sede della SSM - Sistema Sosta e Mobilità S.p.A. (piazza Primo Maggio, 11 Udine), dove si provvederà al pagamento dell'abbonamento per il parcheggio in base alle tariffe in vigore. L'ufficio della SSM risponde al numero 0432 512820. Le tempistiche si aggirano intorno ai 15 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dà fuoco al marito cospargendolo di benzina, è madre di due ragazzi udinesi

  • Delitto Orlando, Mazzega si è suicidato

  • Schianto mortale sulla Ferrata, perde la vita a soli 22 anni

  • Cade dallo slittino, batte la testa e muore in ospedale a 19 anni

  • Terrore in pasticceria, i clienti si nascondono in bagno

  • Lorenzo, una vita spezzata a soli 22 anni

Torna su
UdineToday è in caricamento