Tasi, come e quando pagarla

Tutte le informazioni necessarie su quando e come pagare la tassa nel comune di Udine

La Tasi, ossia la Tassa sui Servizi Indivisibili, è l'imposta comunale istituita nel 2014 con la Legge di Stabilità. Questa tassa riguarda i servizi comunali rivolti alla collettività, come la manutenzione stradale o l'illuminazione comunale.

Informazioni in città

Per richiedere qualsiasi informazione su questa tassa, i cittadini possono inviare una mail all'indirizzo servizio.entrate@comune.udine.it oppure recarsi di persona in via Stringer, 12/A (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, e solo su appuntamento il lunedì e il giovedì pomeriggio dalle 15:15 alle 16:45), oppure telefonando ai numeri: 0432 1272 873, 0432 1272 857 e 0432 1272 816.

Chi deve pagarla

La Tasi 2019 non è dovuta dagli inquilini e non è dovuta per l'unità immobiliare adibita ad abitazione principale dei soggetti passivi persone fisiche e pertinenze della stessa e per le unità immobiliari a essa equiparate e relative pertinenze incluse. Le abitazioni classificate nelle categorie catastali A1, A8 e A9 che a decorrere dal 2019 non sono soggette all'imposta. Inoltre, con la deliberazione del Consiglio Comunale numero 14 del 4 febbraio 2019, è stata azzerata l'aliquota Tasi, perciò, non è dovuta per l'anno 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Chiude il Caffè dei Libri. Per i titolari è stato "un incubo crudele"

  • Locale da incubo invaso dai topi e dai loro escrementi

  • Il Malignani rischia la chiusura: scuola, Comune e sindacato uniti per evitarlo

  • Scomparso tra Sappada e Forni Avoltri, trovato il corpo nel letto del Piave

  • AAA Gestore di rifugio montano cercasi

  • Il guru della pasticceria contemporanea Biasetto ha aperto a Udine

Torna su
UdineToday è in caricamento