rotate-mobile
Documenti Centro / Via Beato Odorico da Pordenone

Anagrafe: nuovo servizio del Comune per abbattere le code

Ora è possibile prenotare on line l'emissione e il rinnovo della carta d'identità

Gli uffici dell’anagrafe del Comune di Udine hanno introdotto, a partire da lunedì 16 luglio 2012, la prenotazione online per il rilascio della carta d’identità. Una modalità che sarà disponibile il lunedì mattina e il giovedì pomeriggio e che si aggiunge ai normali orari di apertura degli uffici di via Beato Odorico da Pordenone 1.

La prenotazione è semplice e veloce da effettuare. Basta collegarsi, con computer, tablet o smartphone, al sito internet del Comune www.comune.udine.it e cliccare nella sezione visibile in homepage “prenotazione carte di identità”. Una volta aperta la pagina è possibile inserire direttamente l’orario che si vuole prenotare e presentarsi il giorno e l’ora decisi. Gli uffici riceveranno ben sette prenotazioni ogni mezz’ora, riuscendo così a soddisfare le richieste di 70 persone per la mattinata del lunedì e altrettante il giovedì pomeriggio.

Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, gli uffici del’Anagrafe comunale hanno anche creato una nuova sala d’aspetto più grande e confortevole rispetto al corridoio dove attualmente le persone attendono il proprio turno. La nuova sala, attigua al corridoio, è stata anche attrezzata con alcuni giochi della Ludoteca comunale, in modo tale da offrire ai piccoli cittadini un modo per passare con spensieratezza il momento dell’attesa.

Ecco di seguito tutti gli orari di apertura dell’Anagrafe. lunedì su prenotazione dalle 8.45 alle 13.45, mentre  senza prenotazione dalle 13.45 alle 16.45. Il martedì, mercoledì e venerdì sarà invece possibile recarsi agli sportelli senza prenotazione dalle 8.45 alle 12.15. Il giovedì, infine, la mattina dalle 8.45 alle 12.15 ci si potrà rivolgere agli uffici senza prenotazione, mentre il pomeriggio con prenotazione dalle 15.15 alle 18.45.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagrafe: nuovo servizio del Comune per abbattere le code

UdineToday è in caricamento