Attribuzione di nome a un'area in città: come fare a Udine

Ecco una breve guida per capire come funziona l'attribuzione di nome a un'area di circolazione nel comune di Udine

L'attribuzione di un nome a un'area di circolazione all'interno del comune di Udine è di competenza della Giunta Comunale su proposta degli uffici o dei cittadini.

Come fare la proposta

Per proporre l'attribuzione di un nome, bisogna rivolgersi all'Unità Semplice Toponomastica e Numerazione Civica di Udine. L'ufficio è aperto: il lunedì dalle 9 alle 16.45; da martedì a venerdì 9.00-12.00 e giovedì pomeriggio anche dalle 15.15 alle 16.45 (solo su prenotazione). Per potersi prenotare bisogna contattare il numero 0432 1272206. L'ufficio risponde al contatto email anagrafe@comune.udine.it

I documenti

Per poter fare richiesta, poi, bisogna compilare una domanda specifica al Sindaco contenente i motivi e le informazioni storico-culturali a sostegno della propria proposta.

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