Passione film: i cinema in città

Dove sono i cinema a Udine e provincia? Ecco un lista di quelli presenti in zona

Soprattutto nelle giornate di pioggia, umide e ventose, il cinema rappresenta una delle tappe più scelte dagli udinesi, in cerca di un bel film da guardare per passare il pomeriggio di sabato o di domenica in relax. Oppure, è appena uscito il film che tutti stavano aspettando, e quindi le sale si riempiono fino a scoppiare. Il cinema, infatti, offre un luogo dove ridere, commuoversi o riflettere grazie alla proiezione di film adatti a tutti: ragazzi, adulti, bambini, famiglie e amici. Ma dove si può andare in città?

Visionario

Il Visionario si trova in via Fabio Asquini, 33 Udine è propone film d'autore, proiezioni-evento e mostre fotografiche. Inoltre, al suo interno si trova un bar perfetto per colazioni e brunch.

Cinema Centrale

Il cinema si trova in via Poscolle, 8 Udine, in pieno centro cittadino. Offre un ambiente piccolo e confortevole, con proiezioni di pellicole recenti, documentari e film d'autore alternati tra le due sale a disposizione. Fa parte del primo cinema.

The Space Cinema

Il The Space è il cinema più grande in provincia di Udine e si trova in via Pier Paolo Pasolini, 6 Pradamano (UD). Propone le ultime novità in fatto di cinema commerciale (anche in 3D) e offre molte sale moderne con un impianto audio tra i migliori.

Cine Città Fiera

 Il cinema si trova all'interno del centro commerciale Città Fiera (via Antonio Bardelli, 4 Martignacco UD) e offre, come il precedente, anteprime e film cult nelle 11 sale a disposizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stesa a terra in strada, si pensa a un incidente ma in realtà è un'ubriaca inseguita dal marito

  • Mestre, 24enne di Osoppo muore per sospetta overdose

  • Chiude la Safilo di Martignacco, 250 persone senza lavoro

  • A 24 anni apre il primo e unico negozio in regione di alimentazione naturale per cani

  • Riapre il Liberty: nel locale di viale Ledra rivivranno le anime del PiGreco e del Wellington

  • Scritta ingiuriosa prima della partita, operai all'opera per eliminarla

Torna su
UdineToday è in caricamento