menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Case popolari a Udine: come e dove presentare la domanda per un alloggio

Edilizia convenzionata ed edilizia sovvenzionata, due modi diversi di agevolare il cittadino per la ricerca di un alloggio

Il settore dell'edilizia popolare a Udine e provincia è gestito dall'ATER, l'azienda territoriale per l'edilizia residenziale. Esistono due diverse modalità tramite le quali l'ATER opera in questo contesto:

L’edilizia convenzionata per l'acquisto di alloggi
L’edilizia convenzionata viene attuata da operatori privati (imprese di costruzione, cooperative) che si convenzionano col Comune accordandosi soprattutto sul prezzo di cessione (o affitto) degli alloggi da realizzare. E’ principalmente presente nell’ambito delle lottizzazioni private, in cui i soggetti che realizzano le abitazioni devono spesso sopportare anche gli oneri economici per le opere di urbanizzazione necessarie nella zona.

http://www.ater-udine.it/ater-udine/index.jsp?idPagina=35

L’edilizia sovvenzionata per l'assegnazione di alloggi

Le domande intese ad ottenere in assegnazione un alloggio, in locazione, di edilizia residenziale pubblica vengono presentate a seguito della pubblicazione di apposito bando di concorso. La notizia dei bandi di concorso, e i relativi requisiti per ogni singolo bando, compaiono sull’apposita pagina web dell’ATER di Udine.

http://www.ater-udine.it/ater-udine/index.jsp?idPagina=6

Le domande sono da redigersi esclusivamente sull’apposito modulo predisposto dall’Ater, e devono pervenire alla  sede dell’Azienda in Udine, via Sacile 15.  Possono anche essere presentate presso l’ufficio decentrato di San Giorgio di Nogaro, via Emilia 38. ll nuovo modulo per concorrere  può essere ritirato presso le stesse sedi. E’ anche possibile scaricarlo dal sito web aziendale all’indirizzo : 

http://www.ater-udine.it/ater-udine/index.jsp?idPagina=12

Per ogni informazione resta a disposizione l’Ufficio assegnazioni e segreteria dell’Ater, aperto presso la sede di Udine con il seguente orario: lunedì: 9,30/12,00 – 15.00/17,00; mercoledì e venerdì: 9,30/12,00.  Il pubblico può rivolgersi anche all’ufficio decentrato di San Giorgio di Nogaro (Punto informativo ATER), in via Emilia, 38, nei giorni di martedì: 15.00 /17.00 e giovedì: 9.00 /12.00.

Potrebbe interessarti

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di olivier
    olivier

    Per coortesia potete informarmi se e uscito i bondo di palmanova o trevignano, per fare la domenda.grazie mile

Più letti della settimana

  • Cronaca

    Un tumore lo uccide a soli 11 anni: «Regalate i miei giocattoli ai bambini»

  • Incidenti stradali

    Incidente in autostrada, muore un uomo di 41 anni

  • Cronaca

    Lei lo chiude fuori di casa, lui chiama la polizia per recuperare i Lego

  • Cronaca

    Da due anni ricoverato continuamente, senza sapere perché

Torna su