rotate-mobile
Green

Da Tarvisio lungo le Alpi Giulie, un percorso da sogno di 300 chilometri

Avrà come punto di partenza e di arrivo il borgo sloveno di Rateče. Il sentiero verrà completato ad aprile, e permetterà di scoprire le bellezze naturali della Slovenia

Sarà pronto ad aprile il Julian Alps Hiking Trail, un percorso di 300 chilometri da scoprire a piedi o in bicicletta tra la natura slovena.

Il percorso

Il sentiero, creato dall'unione di diversi trail già esistenti, verrà suddiviso in tappe da 20 chilometri l'una. Punto di partenza e di arrivo sarà il borgo sloveno di Rateče, distante poco più di dieci chilometri da Tarvisio.

Le tappe

Seconda tappa del percorso sarà Mojstrana, raggiungibile dopo aver percorso i sentieri vicini a Sava Dolinka e in direzione di Kranjska Gora. Una volta passata la località, famosa per essere vicina alla cascate di Pericnik, si prosegue verso Jesenice, giungendo a ridosso del lago di Bled. Il terzo giorno invece si arriva al parco di Triglav, dove inizia la parte più impegnativo dell'intero tracciato. Bisogna salire infatti fino al Crna Prst, per poi ridiscendere verso Baska Grapa. Un percorso saliscendi che segue il fiume Isonzo. Si prosegue poi verso Tolmino e Caporetto. Lungo il sentiero, si incontreranno il paese di Bovec e il passo del Predil, per poi tornare verso Rateče.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Tarvisio lungo le Alpi Giulie, un percorso da sogno di 300 chilometri

UdineToday è in caricamento