rotate-mobile
life Cividale del Friuli

Cividale: è partita la raccolta differenziata della carta

Le nuove modalità di raccolta dei rifiuti porta a porta hanno preso il via il 15 gennaio. Dopo la campagna di informazione promossa dalla Provincia è partito il nuovo sistema

È ufficialmente partita la raccolta differenziata della plastica nel centro storico di Cividale del Friuli. Le nuove modalità hanno preso il via dal 15 gennaio e, con esse, cambiano anche quelle legate ad altre tipologie di scarti: nelle giornate di mercoledì e domenica, infatti, non è previsto il ritiro porta a porta dei rifiuti indifferenziati.

Dopo la campagna informativa promossa negli scorsi trenta giorni, possibile grazie a un contributo della Provincia di Udine, per le utenze domestiche e commerciali del centro storico cividalese sono entrate così a regime le nuove modalità. Da qualche giorno, dunque, i rifiuti indifferenziati sono raccolti ogni giorno a eccezione della domenica e, contrariamente a quanto accadeva prima, del mercoledì, quando come accennato si  raccoglierà la plastica. Si ricorda che, sempre, nel centro storico, attualmente è attiva anche la raccolta porta a porta della carta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cividale: è partita la raccolta differenziata della carta

UdineToday è in caricamento