Quali sono le migliori università green in Italia?

Ecco una lista dei migliori atenei sostenibili ed ecologici di quest'anno

@ Immagine tratta da magazine.unibo.it

I migliori atenei del 2019 in termini di impatto ambientale e sostenibilità sono stati valutati dal World University Ranking, un'iniziativa di Universitas Indonesia nata nel 2010.

L'indagine

La classifica è stata creata con l'obiettivo di elaborare i risultato di un sondaggio online sulle attuali condizioni e politiche ambientali, oltre alla sostenibilità, delle università di tutto il mondo. Per valutare gli atenei, poi, si contano tre fattori: ambiente, economia ed equità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le migliori università

Su scala mondiale, al primo posto troviamo l'ateneo Wageningen in Olanda, seguito da Oxford e dall'Università di California, mentre, per quanto riguarda gli atenei italiani, al primo posto troviamo l'Università di Bologna, con ottimi punti in tema di infrastrutture e trasporti. Poi, l'Università di Torino e al terzo posto, pari merito, la Ca' Foscari di Venezia e Milano-Bicocca. Andando avanti nella classifica, si trova il Politecnico di Torino, l'ateneo de L'Aquila, Luiss, Genova, Salerno. Chiude la top ten la Statale di Milano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Civiform riavvia i corsi di istruzione e formazione professionale

  • Cefap: riapertura della formazione online per tutti

Torna su
UdineToday è in caricamento