rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

Ponti e vacanze 2019-2020: tutte le date

Ecco le date dei ponti e delle vacanze previste per questo nuovo anno scolastico

Anche se la scuola è appena iniziata, molti studenti già si stanno interrogando sui ponti e sulle vacanze dell'anno scolastico 2019-2020. Ma quando cadono queste feste?

Novembre

Per il primo ponte dell'anno bisognerà aspettare il mese di novembre e il ponte di Ognissanti. Questa festività cadrà di venerdì (primo novembre) e potrebbe portare a tre giorni di riposo a casa.

Dicembre

Per quanto riguarda l'Immacolata, invece, quest'anno cade di domenica (8 dicembre), quindi niente ponte. Bisognerà aspettare le vacanze di Natale.

Vacanze di Natale

Anche se il ponte dell'Immacolata non ci sarà, ci si potrà risollevare con le vacanze di Natale. Queste, infatti, saranno molto lunghe, perché inizieranno sabato 21 dicembre e termineranno lunedì 6 gennaio (Epifania). Facendo i calcoli, ben 17 giorni a casa.

Vacanze di Pasqua

Per l'anno 2020 Pasqua cadrà il 12 aprile, quindi, generalmente, si starà a casa da giovedì 9 a martedì 14.

Aprile

Sempre ad aprile, poi, ci sarà la festività del 25 (Liberazione), che però nel 2020 cadrà di sabato.

Maggio

Il primo maggio 2020, Festa dei Lavoratori, cadrà di venerdì, permettendo a tutti gli studenti di fare un weekend lungo.

Giugno

Infine, prima della fine delle lezioni, ci sarà un altro ponte: quello del 2 giugno 2020 (Festa della Repubblica), che cadrà di martedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti e vacanze 2019-2020: tutte le date

UdineToday è in caricamento