rotate-mobile
Il 21 ottobre e l'11 novembre / Buttrio / Via Nazionale, 39

Primaria Cecilia Danieli e secondaria Luca Pacioli, open day per il polo scolastico che guarda al futuro

Tornano al polo scolastico Zerotredici Hub di Buttrio gli open day per conoscere da vicino i progetti educativi di elementari e medie

Un percorso innovativo e completo che offre salde competenze di italiano, ma che al contempo propone un approccio intensivo con la lingua inglese e con le nuove tecnologie. È la proposta educativa del polo scolastico Zerotredici Hub di Buttrio che, oltre a nido d'infanzia e scuola materna, sta diventando sempre più punto di riferimento per le famiglie anche per la scuola primaria e quella secondaria di primo grado.

Per consentire una conoscenza più approfondita delle materie insegnate, del piano educativo, degli aspetti innovativi, oltre che degli spazi all'avanguardia organizzati e attrezzati per le diverse attività formative, tornano gli “open day”. L'appuntamento è per sabato  21 ottobre e sabato 11 novembre dalle 15 alle 16.30 per la scuola primaria “Cecilia Danieli” e dalle 16 alle 17.30 per la secondaria di primo grado “Luca Pacioli”.

Per informazioni, iscrizioni, appuntamenti personalizzati o per aderire agli open day è possibile inviare una email all'indirizzo segreteria@zerotredici-hub.it o telefonare al numero 3898776822

La primaria “Cecilia Danieli”

L’offerta formativa della scuola primaria Cecilia Danieli, pur collocandosi all’interno delle direttive ministeriali, ne integra in modo autonomo e innovativo la progettazione e l’organizzazione didattica. Il piano formativo prevede lo sviluppo e il consolidamento delle competenze di base seguendo l’impianto di fondo della scuola italiana, insieme allo sviluppo della lingua inglese con 10/12 ore settimanali fra compresenze di docenti madrelingua, materie in lingua e corsi “Clil”, e l’uso delle nuove tecnologie informatiche. Un percorso completo e coerente, ma anche flessibile, in modo da permettere a ciascun bambino e bambina di esprimere i propri talenti e le proprie potenzialità.

La secondaria di primo grado “Luca Pacioli”

La scuola secondaria di primo grado prevede tre percorsi che si integrano in un curriculum unitario. Parliamo di “English Plus”, con  14 ore settimanali fra inglese e materie in lingua inglese e corsi “Clil”, il “Deutsch Plus” con 3 ore settimanali di tedesco mirate al conseguimento delle competenze linguistiche pari al livello A2 del Qcer, il “Tech Plus”, ovvero la naturale evoluzione del percorso della primaria, pensato per sviluppare l’uso consapevole delle tecnologie moderne potenziando le competenze informatiche, matematiche, scientifiche e tecnologiche e, infine, “Art & Creativity Plus”, un'offerta trasversale a tutte le discipline pensata per favorire lo sviluppo armonico della persona curando anche la dimensione estetica del bello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primaria Cecilia Danieli e secondaria Luca Pacioli, open day per il polo scolastico che guarda al futuro

UdineToday è in caricamento