rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola

Maturità: cosa cambia nel 2020?

A causa dell'emergenza coronavirus quella di quest'anno non sarà la solita maturità. Quali sono le novità e i cambiamenti?

Mancano ormai poco meno di 100 giorni alla Maturità 2020, ma quella di quest'anno non sarà la solita di tutti gli anni. Infatti, a causa dell'emergenza coronavirus che ha colpito tutta l'Italia, ci saranno dei cambiamenti e delle novità.

Niente festeggiamenti

Il Ministero dell'Interno, in accordo con il Ministero dell'Istruzione, ha emanato una circolare sul tema, e una delle novità presentate riguarda i festeggiamenti legati a questa ricorrenza. Quest'anno, proprio a causa dell'emergenza sanitaria, tutti gli eventi e le manifestazioni saranno vietati, al fine di contribuire al contenimento della diffusione del coronavirus. Queste feste, infatti, portano sempre all'affollamento di persone.

Gli esami

Per quanto riguarda gli esami veri e propri, tutte le prove dovrebbero essere più snelle rispetto a quelle degli anni passati. Le commissioni di docenti, infatti, non dovrebbero chiedere tutti quegli argomenti che non si sono potuti svolgere in classe a causa dell'emergenza. Le prove Invalsi, invece, sono state posticipate. Informazioni più dettagliate arriveranno nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità: cosa cambia nel 2020?

UdineToday è in caricamento