rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola

Esame di terza media 2020: le date

Ecco tutte le date delle prove scritte e dell'orale di terza media secondo la disposizioni del MIUR

Tutti gli studenti che stanno per uscire dalle scuole medie, devono affrontare gli esami del terzo anno, che consistono in una serie di prove scritte (italiano, matematica e lingue straniere) e in un colloquio orale.

Le date

Il Ministero dell'Istruzione non indica le date precise di questi esami, ma fornisce solo una serie di indicazione per le scuole, che stabiliscono in perfetta autonomia le proprie date per gli esami di terza media. Quest'anno, poi, l'incognita riguarda anche l'emergenza coronavirus, che sta colpendo tutta l'Italia.

Le indicazioni

Il Miur ha stabilito che l'esame di terza media 2020 si dovrà tenere nel periodo compreso tra l'ultimo giorno di scuola e il 30 giugno 2020. I calendari, quindi, saranno stabiliti dalla commissione d'esame delle singole scuole medie.

Le prove

L'esame di terza media è suddiviso in tre prove scritte, che riguardano italiano, matematica e lingue straniere, più una prova orale, in cui lo studente presenterà la propria tesina. Come la date, anche le prove vengono elaborate e scelte dei professori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esame di terza media 2020: le date

UdineToday è in caricamento