rotate-mobile
Formazione

EnAIP Fvg forma nuovi aiuto cuochi e pasticceri

I tre corsi di formazione organizzata dall'EnAIP Friuli Venezia Giulia nell'ambito del programma regionale PIPOL si stanno concludendo con successo

I tre corsi di formazione dell'EnAIP Fvg organizzati nell'ambito del programma regionale PIPOL - Piano Integrato di Politiche per l'Occupazione e il Lavoro - riguardano: "Commis de cuisine", "Aiuto cuoco" e "Tecniche di pasticceria" e si stanno concludendo con successo.

Commis de cuisine

Il corso di "Commis de cuisine" si svolge a Pasian di Prato ed è organizzato in collaborazione con Costa Crociere ai fini di inserire le figure selezionate nello staff che lavora a bordo delle navi Costa. Forte la motivazione dei partecipanti, che nel laboratorio di cucina dell'EnAIP Fvg si stanno cimentando nella preparazione di deliziosi piatti.

Aiuto cuoco

Si è tenuto invece a Tolmezzo il corso per "Aiuto cuoco", per un totale di 600 ore di formazione, di cui 240 di stage in azienda. Superato l'esame finale ad Arta Terme, che consisteva nella preparazione di un menu completo dall’antipasto al dessert, gli allievi hanno ottenuto una Qualifica che permetterà loro di inserirsi velocemente nel mondo del lavoro.

Pasticceria

A Pasian di Prato, infine, hanno concluso il loro percorso di formazione gli allievi del corso "Tecniche di pasticceria", di 250 ore, avviato per rispondere alla costante richiesta da parte delle aziende del territorio, di personale formato nelle lavorazioni artigianali di pasticceria dolce e salata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EnAIP Fvg forma nuovi aiuto cuochi e pasticceri

UdineToday è in caricamento