rotate-mobile
Corso / Centro / Via Vittorio Veneto, 20

Social media per chi scrive: a Udine parte un corso

Valentina Tonutti, social media e strategist, terrà un corso di formazione in quattro lezioni da due ore per insegnare a usare i social per promuovere libri e articoli

A Udine parte un corso per saper usare in modo funzionale i social: la peculiarità è che le lezioni sono dedicate alle persone che già scrivono, libri, articoli e quant'altro. A tenerlo sarà la friulana Valentina Tonutti, una social media manager & strategist che lavora con i social dal 2013 specialmente per i settori media company, editoria, politica e istituzioni. Prima all’interno di agenzie digital e a Roma, ora, tornata a Udine, come libera professionista. Tonutti ha lavorato per Marsilio Editori e il Ministero degli Esteri. Attualmente lavora, tra gli altri, con Stefano Nazzi, giornalista del Post, autore di libri e del podcast Indagini, vincitore del premio Podcast dell’anno 2023.

Il corso

Il corso "Social media per chi scrive" è dedicato a scrittrici, scrittori, autrici e autori che vogliono imparare a utilizzare al meglio i social media per promuovere e valorizzare le proprie opere mettendo a disposizione gli strumenti e le strategie necessarie per emergere e per valorizzare lo stile. Il corso si attiva con minimo 10 persone partecipanti e si terrà alla libreria Tarantola di Udine, in via Vittorio Veneto 20, per 4 lunedì: dalle 20 alle 22 del 4, 11, 18 e 25 marzo. Il corso si rivolge a chi vuole costruire il proprio personal brand sulle piattaforme social più adatte a promuovere il proprio libro o i propri articoli. In particolare, il corso è dedicato ad autori, emergenti e non, giornalisti, ma anche a social media manager di case editrici. Per info e costi: info@vatonutti.it

Il programma 

  •  social Media per autori: quali piattaforme social usare e come sceglierle
  •  trovare i propri lettori: come identificare il proprio pubblico ideale
  •  come sviluppare un’identità social autentica ed efficace
  •  creazione dei contenuti: come raccontarsi e raccontare il proprio libro sui social attraverso immagini, video e altri contenuti multimediali che catturano l'attenzione
  •  promuovere un libro, prima, durante e dopo: come lanciare una campagna e attirare l’interesse sul proprio libro
  •  costruire una community di lettori: come interagire con i follower, gestire i feedback e creare coinvolgimento
  •  come organizzarsi: strumenti e tecniche per la pianificazione dei contenuti; analisi delle metriche per valutare il successo dei contenuti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Social media per chi scrive: a Udine parte un corso

UdineToday è in caricamento