Alla LiberEtà il corso di avvicinamento ai droni

L'Università delle LibertEtà del Fvg con sede a Udine propone il corso per avvicinamento al volo dilettantistico

@ Immagine tratta da axa.ch

L'Università delle LiberEtà di Udine organizza il corso "Droni, avvicinamento al volo dilettantistico" curato da Andrea Marmai.

Le date

Il corso si svolgerà di venerdì, dalle 18 alle 20, dal 24 gennaio 2020 e per sette lezioni totali al costo di 38 euro. Le iscrizioni sono ancora aperte e ci si può rivolgere alla segreteria dell'Università delle LiberEtà in via Napoli 4, Udine (0432297909; libereta@libereta-fvg.it; www.libereta-fvg.it).

Il programma

Durante il corso si parlerà di questi temi: teoria del volo del drone con brevi cenni di aerodinamica; struttura del drone e suo funzionamento; hardware e software del drone; cenni di meteorologia e cartografia; regole dell’aria; limitazioni e normativa enac per il volo con aeromodelli. Il corso non è assolutamente finalizzato al conseguimento di brevetti o attestati per volo professionale, ma propone l’approfondimento di alcune tematiche tecniche e normative che porta, chi vuole avvicinarsi al volo aeromodellistico con il drone, a volare consapevolmente, in sicurezza e senza violare normative.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Salta lo sciopero scuola del 6 marzo

  • Cosa studiare per il test di Medicina 2020

  • Come diventare tecnico radiologo: la formazione necessaria

  • Premio maturità 2020: scende l'importo per i 100 e lode

  • Come vestirsi il giorno della laurea

  • Quali sono le università private in Italia

Torna su
UdineToday è in caricamento