rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Corsi di Formazione Via Napoli, 4

Alla LiberEtà il corso di avvicinamento ai droni

L'Università delle LibertEtà del Fvg con sede a Udine propone il corso per avvicinamento al volo dilettantistico

L'Università delle LiberEtà di Udine organizza il corso "Droni, avvicinamento al volo dilettantistico" curato da Andrea Marmai.

Le date

Il corso si svolgerà di venerdì, dalle 18 alle 20, dal 24 gennaio 2020 e per sette lezioni totali al costo di 38 euro. Le iscrizioni sono ancora aperte e ci si può rivolgere alla segreteria dell'Università delle LiberEtà in via Napoli 4, Udine (0432297909; libereta@libereta-fvg.it; www.libereta-fvg.it).

Il programma

Durante il corso si parlerà di questi temi: teoria del volo del drone con brevi cenni di aerodinamica; struttura del drone e suo funzionamento; hardware e software del drone; cenni di meteorologia e cartografia; regole dell’aria; limitazioni e normativa enac per il volo con aeromodelli. Il corso non è assolutamente finalizzato al conseguimento di brevetti o attestati per volo professionale, ma propone l’approfondimento di alcune tematiche tecniche e normative che porta, chi vuole avvicinarsi al volo aeromodellistico con il drone, a volare consapevolmente, in sicurezza e senza violare normative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla LiberEtà il corso di avvicinamento ai droni

UdineToday è in caricamento