Corsi di taglio e cucito in città, dove iscriversi

Se si ha voglia di imparare l'arte del taglio e del cucito, ecco alcuni corsi da poter frequentare a Udine

La grande qualità della sartoria italiana è riconosciuta in tutto il mondo, e gli abiti Made in Italy fanno sognare tutti, nazionali e non. Dare vita a nuovi capi, modificare o riparare vecchi abiti, infatti, è una vera e propria arte, che si può imparare all'interno della propria famiglia, oppure frequentando un corso di formazione. Questa attività, infatti, richiede molto studio, pratica e buona volontà, oltre che una buona dose di pazienza.

Perché iscriversi a un corso

Nel passato, le prime lezione di taglio e cucito venivano date dalle nonne o dalle mamme. Oggi, questa tradizione è andata man mano scomparendo, quindi l'unico modo per imparare quest'arte (se non si vuole essere autodidatti) è un corso di formazione. Questi corsi sono adatti a tutti: inesperti alle prime armi, principianti e avanzati. Poi, i corsi possono essere frequentati da tutti, uomini e donne, e non ci sono limiti d'età. Dalle nozioni basilari su come si tiene in mano un ago, a lavori più complessi, come può essere il taglio e la confezione di un abito su misura. Si possono prendere lezioni di sartoria a qualsiasi livello.

Dove iscriversi in città

A Udine sono presenti diversi corsi di taglio e cucito a cui potersi iscrivere. L'offerta è varia e i corsi corrispondono alle diverse esigenze di formazione.

Dinamica Job Academy, via Antonio Bardelli, 4 Martignacco (UD)

Sartilegio Atelier, via Angelo Angeli, 17 Udine

FileGusele, via Santa Caterina 15/9 Pasian di Prato (UD)

Atelier Zilio, viale Venezia, 92 Udine

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quali sono i corsi di laurea più richiesti dal mondo del lavoro?

  • Come preparare il test di medicina

  • Debiti scolastici: come funzionano

Torna su
UdineToday è in caricamento