Dove imparare lo spagnolo a Udine?

Una lista dei corsi per imparare la lingua spagnola in città

Esistono molti luoghi comuni sulla lingua spagnola: è molto simile al friulano, basta aggiungere una "s" alla fine di ogni parola, si capisce già molto bene anche non avendo mai studiato la lingua. Ma, ovviamente, come per l'apprendimento di altre lingue, anche questa richiede pazienza, impegno e costanza. E se non si vuole affrontare questa sfida da autodidatti, la scelta di un corso di formazione rimane la migliore. Ma dove andare a Udine?

Acli Udine

L'Acli propone corsi di spagnolo in città per minigruppi. I corsi presentano moduli da 40 ore, per circa 3 mesi di lezione. Inoltre, prevede quattro livelli d'ingresso e corsi serali o diurni.

Università delle LiberEtà

Il centro internazionale di educazione permanente offre corsi di spagnolo per tutti i livelli e per tutte le esigenze formative. All'interno del sito si possono trovare tutte le informazioni necessarie come orari, costi, insegnanti e programma delle lezioni.

Enaip Fvg

Anche l'Enaip Fvg offre corsi di lingua spagnola, nello specifico, un corso di spagnolo intermedio. Gli argomenti: grammatica, lessico, fonetica, funzioni linguistiche, abilità e testi e regole di conversazione.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Quali sono le lauree più spendibili nel mondo del lavoro?

  • Ponti e vacanze 2019-2020: tutte le date

  • Come si ottiene l'abilitazione all'insegnamento

  • Concorsi pubblici e militari 2020: come prepararsi

  • Corsi di laurea: quali sono i preferiti dagli studenti in Italia?

  • Civiform di Cividale: il corso per diventare esperti di produzione e commercializzazione di vino e birra

Torna su
UdineToday è in caricamento