rotate-mobile
Corsi di Formazione Beivars

Bearzi, al via il percorso sul “Lean thinking”

Corsi innovativi al Cnos-Fap Bearzi: nuove opportunità a distanza con docenti qualificati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di UdineToday

Continuano al Centro formazione professionale Cnos-Fap “Bearzi” di Udine i corsi di formazione in Fad (Formazione a distanza). Nel mese di giugno sarà in partenza il percorso dal titolo “Concetti di Lean”, un’opportunità per chi vuole migliorare il proprio lavoro attraverso un nuovo metodo organizzativo che permette di risparmiare tempo e risorse. Un primo percorso, della durata di 8 ore, svolto in orario preserale con l’obiettivo di essere fruibile per tutti, occupati e disoccupati. Ma che cosa si intende per Lean? Il Lean Management (o gestione snella) è una filosofia organizzativo/produttiva che si pone, attraverso continui miglioramenti qualitativi e quantitativi, di ridurre gli sprechi aziendali fin quasi ad annullarli. Gestire un’azienda vuol dire, secondo le tecniche di Lean Management, attuare una serie di migliorie in tutte le fasi ed i settori (dalle linee di produzione alle persone) il cui coinvolgimento è il vero motore della crescita ed il rispetto delle richieste del cliente sono l’unico vero target. Il corso è svolto on-line con una docente qualificata: Chiara Pupulin, dottoressa in Ingegneria Gestionale con indirizzo Industriale. Durante gli anni universitari ha approfondito le tematiche del Lean Thinking e relative metodologie e strumenti per l’applicazione dei principi della Lean. Dal 2016 si occupa di Sistemi di Gestione e analisi dei processi al fine di promuoverne il miglioramento continuo all’interno dell’azienda. Le giornate di lezione saranno le seguenti: martedì 30 giugno – giovedì 2 luglio – martedì 7 luglio – martedì 14 luglio.

L'orario è fissato dalle 17.30 alle 19.30. Il costo del corso è di 84 euro (8 ore - 4 lezioni). Per iscriversi è necessario scrivere a questo indirizzo e-mail: elena.cerrato@bearzi.it Un’opportunità importante per migliorare le proprie competenze e approcciarsi al lavoro in maniera nuova e maggiormente produttiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bearzi, al via il percorso sul “Lean thinking”

UdineToday è in caricamento