rotate-mobile
Eventi Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro diventa la capitale mondiale delle Winx

Le "apprendiste fatine" - provenienti da oltre 20 paesi - si ritroveranno nella località balneare friulana dal 2 al 4 settembre

L’estate di  Lignano Sabbiadoro si riempie di magia per l'evento più atteso da tutte le fan delle Winx, la seconda edizione della Winx Worldwide Reunion, il più importante evento internazionale sotto il segno delle fate teenager. Le fan di tutto il mondo delle magiche eroine del Winx Club - la serie di animazione che ha ormai conquistato le bambine di 150 paesi – sono tutte invitate nella località balneare friulana dal 2 al 4 settembre. Dopo l’edizione 2015 che ha visto 100.000 presenze invadere Jesolo, quest’anno è quindi la spiaggia di Lignano Sabbiadoro ad essersi aggiudicata la tre giorni di incontri, giochi, spettacoli e sorprese.

Moltissime saranno le attività che coinvolgeranno le piccole fan e le loro famiglie: dal magico Welcome Party ad attività a tema Winx Story e Winx Fashion Mood con mini casting, laboratori creativi, prove di ballo e canto, proiezioni e revival dei più grandi successi del Winx Club e straordinarie feste a tema, tantissimi giochi per coinvolgere grandi e piccoli e salutare tutti i fans con una torta gigante e una parata di chiusura.

CITTÀ MAGICA. Lignano Sabbiadoro diventerà un vero e proprio mondo Winx pronto ad accogliere le apprendiste fatine da tutta Italia e da oltre 25 paesi del mondo. Accoglienza tematizzata negli hotel della città, menu a tema Winx in bar e ristoranti e gelaterie, un’atmosfera magica con fontane rosa, glitter e polvere di fata. Saranno diverse le zone della località che diventeranno “fatate” nel weekend delle Winx: piazza City, la prima che ha aderito, si trasformerà in “Piazza Magica” mentre altre piazze stanno valutando di fare altrettanto sia a Sabbiadoro che a Pineta. Anche diversi Uffici Spiaggia diventeranno magici e saranno allestiti e addobbati per accogliere le fatine in perfetto stile Winx.  A partire dai primi di giugno anche alcune aiuole saranno magicamente preparate dai giardinieri di Lignano, veri e propri artisti nel predisporre aiuole a tema. 

GLI HOTEL MAGICI. Sono già decine gli hotel di Lignano che aderiscono all’evento e che allestiranno le “camere magiche” per far dormire per le piccole Winx in un vero mondo fatato e rendere ancora più indimenticabile il weekend. Sono previste condizioni speciali per i soggiorni di più notti e un magico regalo riservato a chi prenoterà attraverso il sito www.lignanoholiday.com direttamente linkato al sito ufficiale della Winx Reunion www.winxreunion.com.

L’AUTOBUS MAGICO. Grazie alla partnership con SAF Autoservizi FVG, l’azienda sempre in prima linea nel sostenere il proprio territorio e gli eventi della regione, anche uno degli autobus della città “diventerà magico” e sarà personalizzato con le immagini e i colori delle Winx a partire da fine giugno: in tal modo non sarà solo un trasporto “a prova di fata”, ma anche un importante veicolo di promozione della Winx Reunion nei mesi precedenti all’evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lignano Sabbiadoro diventa la capitale mondiale delle Winx

UdineToday è in caricamento