rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Un week-end ricco di eventi sparsi per tutto il Friuli, dalla Fiera dei Santi a Rivignano al Filo dei Sapori di Tolmezzo, passando per il progetto Contemporanea Udine. Non dimenticatevi che al cinema è uscito il nuovo atteso film di Pif

Dai "Sans" di Rivignano ai sapori carnici, passando per Susans e il capoluogo. Il meglio del week-end a Udine e provincia, secondo i nostri gusti. 

FIERA DEI SANTI. Rivignano diventa un grande palcoscenico per ospitare l'antica Fiera dei Santi: ottima occasione per conoscere il territorio e i sapori tipici della tradizione friulana. Non mancheranno inoltre il tradizionale mercato ed il luna park con attrazioni e giochi per tutti i gusti, oltre all'ormai celebre "Festival della canzone funebre".

"IL FILO DEI SAPORI". Il Filo dei Sapori è la kermesse dedicata alle tipicità agroalimentari e le specialità culinarie della Carnia, per valorizzare e diffondere la ricchezza di biodiversità di un territorio sempre da esplorare 'con gusto': un ventaglio amplissimo di prodotti della terra - frutta, succhi e distillati, farine, patate, ortaggi, erbe di bosco e officinali, birre artigianali, mieli, salumi e formaggi. 

FESTIVAL MARAVEE LUDO. Sabato, alle ore 18.00, la grande ouverture ufficiale del Festival Maravee Ludo al Castello di Susans di Majano. Si preannuncia come un’edizione votata all’interattività e al protagonismo dello spettatore.

MOSTRA "SCONFINI". Villa Manin di Passariano ospita una grande mostra dedicata a Lorenzo Mattotti, “Sconfini”, a cura di David Rosenberg e con la collaborazione di Giovanna Durì, organizzata dall’Ente Regionale Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Fondation Hélène & Édouard Leclerc e con la partecipazione della Fondazione Crup. Sabato la prima ufficiale. 

CONTEMPORANEA UDINE. L'associazione culturale Delta Produzioni, in collaborazione con TEM - Taukay Edizioni Musicali e con il sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Udine e della Fondazione Crup propone una serie di occasioni d'incontro con le diverse espressioni della cultura contemporanea. Il progetto, solidamente collegato al concorso internazionale di composizione "Città di Udine", ha ricevuto i riconoscimenti del Senato e della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana, gode del patrocinio della Rappresentanza Nazionale Italiana della Commissione Europea, dell'Unesco, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dell'Università di Udine.

CINEMA. Nei cinema sicuramente uno dei film più attesi è "In guerra per amore", il nuovo lavoro di Pif, con Miriam Leone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento