rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Udine e provincia offrono diverse alternative per il weekend. Dalle giornate dedicate ai Beatles, all'evento enogastronomico Ein Prosit, passando per la festa della festa zucca a Venzone e il ritorno del Ceghedaccio

THE BEATLES EVENT. Nel 50esimo anniversario dalla pubblicazione del loro capolavoro assoluto - “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band”, i Beatles sbarcano a Udine per una due giorni a loro dedicata. 48 ore praticamente non stop fatte di presentazioni di libri, conferenze di esperti, mostre di memorabilia, mercatini di vinili, proiezioni di video e documentari inediti.

EIN PROSIT. Facendo da vera e propria vetrina dell'eccellenza della produzione vinicola regionale, nazionale e internazionale prende il via giovedì 19 ottobre a Tarvisio e Malborghetto (UD) la diciannovesima edizione di Ein Prosit, lo straordinario evento enogastronomico organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, considerato dalla critica di settore il principale del Nordest.

FESTA A VENZONE. Torna la Festa della Zucca a Venzone, manifestazione unica per la sua maniera un po’ goliardica di interpretare le antiche cronache della Terra di Venzone. Per il centro storico della cittadina medievale sbucano come per incanto musici e giocolieri, mangiafuoco, nobildonne e cavalieri, personaggi come l’Arciduca della Zucca ed i membri della Sacra ArciConfraternita della Zucca, i terribili armigeri, il ciarlatano e il mendicante, il rustico con i pennuti e tanti altri.

20 ANNI DI "PASOLINI". Buon compleanno, Teatro Pasolini! è una giornata di festa per i primi 20 anni di teatro, danza, musica, cinema a Cervignano. Un evento, a ingresso libero, aperto davvero a tutti, con ospiti d’onore, artisti, spettatori, istituzioni e realtà culturali assieme sul palco, per ricordare tanti momenti di spettacolo, i concerti, le proiezioni, i festival, le attività per gli insegnanti e per i giovani, la terza età, le famiglie. 

CEGHEDACCIO. Ritorna l’edizione autunnale della festa più attesa e amata dagli appassionati di musica anni ’70 - ’80. I vinili anni ’70 ’80 di Renato Pontoni & Carlo Live Band Nazionale anni ‘90.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento