rotate-mobile
Gli appuntamenti del fine settimana

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

Il carnevale che inizia a colorare i paesi del Friuli, ma anche neve, teatro e molto altro ancora. Ecco gli eventi per questo fine settimana di fine gennaio

Sole, non particolarmente freddo e il carnevale che inizia a colorare le varie località del Friuli. Ma anche tanta musica, teatro, mostre e appuntamenti per i più piccoli. Ecco gli ingredienti per un altro fine settimana in Friuli e, puntuale, la selezione di UdineToday su cosa fare nel weekend.

Previsioni meteo dunque favorevoli, per gli appassionati di sci non mancheranno le occasioni per godersi la neve in montagna con tutti gli impianti aperti, ma anche per chi non ama inforcare gli sci le varie località sono pronte ad offrire un ricco carnet di eventi.

Musica e teatro

Anche il programma di spettacoli nei teatri di città e paesi è particolarmente allettante. A Udine, ad esempio, va in scena uno dei musical cult per eccellenza, Cabaret, con protagonista uno strabiliante Arturo Brachetti. Teatro dedicato ai bambini con due appuntamenti, a Codroipo e a Tolmezzo, con Piccolipalchi. Chiude, poi, questo fine settimana il progetto "Se.Me-Sentieri della memoria". L'appuntamento è al Teatro San Giorgior di Udine con lo spettacolo sulla storia di Nikolaj Ivanovič Vavilov, padre della prima Banca di semi e piante commestibili al mondo.

E il dovere della memoria è anche un altro tema attorno al quale ruoteranno tantissimi appuntamenti a Udine e in diversi comuni friulani per il 27 gennaio, Giorno della Memoria. La storia è anche il filo conduttore della camminata audioguidata "Verrà l'alba" che debutterà proprio questa domenica 28 gennaio.

Appassionati di dance music anni '90 già da tempo allertati per la grande festa "Passion '90" al Five-The Club di Tavagnacco. Per quanto riguarda gli incontri, da segnalare la presentazione a Udine del libro di Marcello Veneziani "L'amore necessario". Non mancano, infine, le occasioni per godersi una mostra tra le tante allestite in città e in provincia.

Spettacoli, giocoleria e laboratori per il Carnevale udinese: ecco il programma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento