rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

Da "Udine Europa" a "Cantine Aperte", passando per la "Festa della trota" e "Olio e dintorni": tutti i momenti clou del week-end

I nostri consigli per il vostro fine settimana.

UDINE EUROPA. Sesta edizione di “Udine Europa”, che dal 26 al 28 maggio torna ad animare il cuore del centro città nella sua nuova versione denominata ""Piazza Europa". La manifestazione si svolgerà in piazza Primo Maggio, nuovamente coinvolta dopo lo Streeat Food Festival ed il ritorno degli stiriani.

HOPING_SIRIA. Domenica alle 20,30 all'auditorium "Zanon" di Udine, arriva lo spettacolo/concerto di beneficenza organizzato da Insieme si può fare - Onlus di Monza, l'associazione che dal 2014 si occupa di svolgere attività di solidarietà sociale e intervento diretto e indiretto in risposta all'emergenza dei profughi in fuga dalla guerra civile in Siria. Saliranno sul palco la Compagnia Airali di ilaria Siliotto e il collettivo artistico de La Scimmia Nuda.

CANTINE APERTE. Torna l'appuntamento più atteso da tutti gli eno-appassionati: sabato (solo su prenotazione) e domenica, infatti, i produttori regionali apriranno i battenti per la 25° edizione di Cantine Aperte, la kermesse nazionale promossa dal Movimento Turismo del Vino che anche quest'anno in Friuli Venezia Giulia coinvolgerà tutto il territorio per far incontrare vignaioli, appassionati, esperti e turisti al motto di “Vedi cosa bevi”.“

OLIO E DINTORNI. Dal 26 al 28 maggio 2017 si svolge ad Oleis di Manzano la tredicesima edizione di Olio e Dintorni, che si conferma evento non solo di intrattenimento, con sempre più novità culturali e gastronomiche, ma anche di confronto tecnico e qualitativo.

VERZEGNIS SELLA CHIANZUTAN. La 48^ Verzegnis-Sella Chianzutan si conferma cronoscalata tra le più amate d'Europa e con l'ennesimo “pieno” di adesioni lo spettacolo si annuncia ora entusiasmante da venerdì 26 a domenica 28maggio. All'asd E4Run sono pervenute le schede di 250 iscritti e il boom di auto da corsa e piloti pronti a sfidarsi lungo la tecnica salita friulana segna il successo pieno degli organizzatori.

SAGRE. In questo weekend di sagre da segnalare sicuramente è la 71esima edizione della "Festa del vino e del toro" a Camino. Si fa festa anche in città, nel quartiere di Paderno, con la trota come grande protagonista

CINEMA. Dopo il successo del corto Lupin the Third – La chiave del mistero, arriva una nuova avventura "made in Friuli" ispirata al celebre cartoon cult anni ’80. Alle ore 20.30 di venerdì al cinema Visionario sarà proiettata l'anteprima mondiale di Lupin terzo – Il tesoro a Venezia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Udine e dintorni nel fine settimana

UdineToday è in caricamento