rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Gli appuntamenti più interessanti del fine settimana in città e provincia

I nostri consigli per il week-end, che si concluderà lunedì grazie a Ferragosto

FRECCE TRICOLORI. Si avvicina l’appuntamento del tradizionale Air Show a Lignano Sabbiadoro, con le Frecce Tricolori come protagoniste assolute. Appuntamento con tutti gli amanti di questo grande gruppo che ha fatto innamorare l'Italia domenica - vigilia di Ferragosto - verso le ore 15:00, sul Lungomare Trieste di  Sabbiadoro per lo spettacolo "W Lignano".

 MOGOL E BATTISTI. Il grande Giulio Rapetti, alias Mogol - paroliere, scrittore e produttore discografico -, autentica leggenda della canzone italiana, sarà sul palco di piazzale Marcello D’Olivo a Lignano Pineta, venerdì (ore 21.00, ingresso libero).  L'occasione è quella di un imperdibile evento di “teatro-canzone” messo in scena dai Bagliori di Luce, il popolare complesso musicale tributo al grande Lucio Battisti, che dal 2010 riempie i teatri e le piazze del Nord.

CALICI DI STELLE. Ultimi giorni con il tradizionale appuntamento Calici di stelle, evento enogastronomico - ideato a livello nazionale oltre 20 anni fa dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con le Città del Vino - che ogni estate accompagna turisti, winelovers e appassionati nelle piazze dei comuni a degustare profumi e sapori della nostre regione.

SAGRE. Torna uno degli appuntamenti clou per quello che riguarda le sagre in Friuli, la “Sagra del frico di Carpacco”. Negli anni l’evento ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista, elevando la pietanza favorita dei friulani a vero e proprio simbolo di una festa molto frequentata. Anche a Flaibano si fa sul serio, con "A tutto frico" - per le celebrazioni di Santa Filomena -. La località del Medio Friuli vi aspetta con il suo impareggiabile frico: classico, alle erbe e piccante. Le altre sagre organizzate sul terriorio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento