rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Gli appuntamenti più interessanti e significativi del weekend che va dal 5 al 7 agosto 2016

Sagre, concerti, sport, rievocazioni: il week-end a Udine e dintorni non si fa mancare nulla. I nostri consigli.

BASTIANICH MUSIC FESTIVAL. Sabato e domenica torna l'appuntamento con il Bastianich Music Festival, l'evento benefico a scopo di raccolta fondi organizzato dalla Famiglia Bastianich, tra i loro vigneti a Cividale del Friuli, che unisce grande musica, cibo, vini, eccellenze gastronomiche e solidarietà.

NICCOLÒ FABI. Sarà Niccolò Fabi, uno dei cantautori più profondi e raffinati del panorama musicale italiano, il grande protagonista del concerto evento in alta quota, a ingresso gratuito, in programma domenica alle 14 nella scenografica cornice naturale attorno al Rifugio Gilberti (1.850 mt s.l.m.) a Sella Nevea sul Monte Canin.

HOMEPAGE. Homepage Festival torna sulle rive del Lago dei Tre Comuni (Cavazzo, Trasaghis, Bordano) per arricchire, con il suo modello di intrattenimento rivolto ai giovani “Acromax”, tappa italiana della Coppa del Mondo di parapendio acrobatico, in programma dal 4 al 7 agosto e curata dall’Associazione Volo Libero Friuli e da Sportland.

GEMONA MEDIEVALE. Ritorna l'annuale appuntamento con la rievocazione storica a Gemona. Da venerdì a sabato, nel centro storico della città, per rivivere l'antico splendore del medioevo friulano. 

FESTE E SAGRE. Al via la Festa Mediterranea a Tarvisio: colori, sapori e musiche del Sud Italia e della cultura mediterranea in genere dal 5 al 7 agosto. A Pozzuolo fino al 7 agosto continua la tradizionale sagra dello struzzo, giunta alla ventesima edizione, che per altro coincide con i trent’anni di attività della Pro Loco Pozzuolo che la organizza. A Vernasso non mancherà la "Festa sul fiume", con musica, cibo e tanto sport.
 


 


 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento