rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Blessound che si appresta ad essere il momento clou dell'estate in Friuli, il Tropical Party al Social Garden di Cas'Aupa, il dialogo tra danza e musica a Villa Manin con La Scimmia Nuda e la Compagnia Arearea

Ecco a voi gli eventi che offrono gli ingredienti giusti per chiudere alla grande questa estate in Friuli.

BLESSOUND. Appuntamento clou del fine settimana la quarta edizione di Blessound, il mini festival dedicato alla migliore musica alternative e indipendente italiana e internazionale con 3 giorni di concerti. La star sarà Cosmo, il produttore che sta rivoluzionando il pop italiano con la super hit "L'ultima festa".  

TROPICAL PARTY. Continuano i dj set estivi al Social Garden del Circolo Arci Cas'Aupa. Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 26 agosto con il "Tropical Party". 

ALPE ADRIA PUPPET FESTIVAL. Sara’ l’atelier didattico “Il mare illuminato”, condotto dall’artista Suomi Vinzi, a inaugurare l’edizione 2016 di Alpe Adria Puppet Festival, lunedi’ 22 agosto nello spazio consueto dei matinée gradesi: ogni giorno, dal 22 al 26 agosto dalle 10 alle 12 nella Biblioteca Falco Marin di Grado, bambini e genitori sono attesi per scoprire la magia di materiali, trasparenze e texture tutte da sperimentare.

VILLA MANIN. Il jazz, la danza e una location dall’incantevole bellezza, il Parco di Villa Manin, caratterizzano una serata di fine estate all’insegna della libertà creativa. La Compagnia Arearea e il Collettivo La Scimmia Nuda incontrano il pubblico di Dialoghi_Residenze delle arti performative domenica 28 agosto ore 19.30 (ingresso libero) con AreaNudal’inedita performance nata dall’interazione fra la danza contemporanea e la musica jazz dal vivo.

SAGRE. "Fieste in Paîs" a Passons. La sagra è nata 101 anni fa come festa di tutto il paese, nella riccorrenza del 8 settembre Natività di Maria. La cucina offre un vasto assortimento di specialità tipiche. La sagra oltre a essere una centenaria tradizione paesana, ospita diversi eventi culturali e sociali.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento