rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Con l'arrivo della primavera arrivano anche i grandi eventi a Udine: infatti è il fine settimana della rassegna "Udine in Musica" che regalerà al pubblico friulano diversi appuntamenti imperdibili come il Random Party e il Deejay Time. Si festeggia anche la 25a edizione delle Giornate del Fai.

I nostri consigli per questo primo weekend di primavera.

BERTIOLO. Chiude l'edizione numero 68 della Festa del vino, che anche quest'anno - come da tradizione - ha richiamato nel centro del Medio Friuli numerosi partecipanti. 

UDINE IN MUSICA. Entra nel vivo la seconda edizione della rassegna artistico - culturale "Udine in Musica". Il secondo e il terzo evento si svolgono di venerdì: al Giovanni da Udine ci sarà il quattro volte Premio Tenco Vinicio Capossela, mentre in Fiera (padiglione 6) si rinnova l’appuntamento con i fondatori del celebre programma radiofonico “Deejay time”. Sabato 25 marzo ci sarà “Random, una festa a caso”, la festa più cool e di maggior successo degli ultimi anni. L’ultimo evento è dedicato invece a tre nuovi talenti del rap italiano: Ghali (vero fenomeno sociale tra i giovani), Shade e Lowlow. 

ROCK CLUB 60. Al Rock Club 60 di Pradamano arriva la Cosmic Bloom Orchestra: otto musicisti sul palco, provenienti da Italia, Usa, Francia e Russia. Una carovana hippy che mescola folk, psichedelia e musica spirituale. Per la rassegna Dissonanze 2.0 sabato è il turno de Il Pan del Diavolo, il duo folk siciliano che a Pradamano presenterà il nuovo album "Supereroi" realizzato assieme a Pierò Pelù.

NATALINO BALASSO. Natalino Ballasso torna a Udine per l’ultimo imperdibile appuntamento dedicato ai grandi nomi del teatro comico italiano di Contatto Comico, parte integrante della Stagione Teatro Contatto 35 del CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia.

GIORNATE DEL FAI. Quest’anno sabato 25 e domenica 26 marzo si festeggia la 25a edizione delle Giornate del Fai, un compleanno importante per una vera e propria festa irrinunciabile. In Friuli Venezia Giulia il catalogo delle aperture è come sempre molto vario e ricco di proposte, con 32 visite straordinarie a contributo libero in 11 località: Bicinicco (UD), Gemona del Friuli (UD), Gorizia, Moimacco (UD), Mossa (GO), Palmanova (UD), San Daniele del Friuli (UD), Sesto al Reghena (PN), Tolmezzo (UD), Trieste e Udine.

LUNA PARK. Anche quest'anno piazza Primo Maggio ospita le attesissime giostre del Luna Park di Primavera. In Giardin Grande si disporranno complessivamente 45 attrazioni, pronte a regalare allegria e divertimento a grandi e piccini. Il Luna Park sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 00. 

CINEMA. Nelle sale cinematografiche è appena uscito il nuovo film di Giovanni Veronesi, "Non è un paese per giovani", con la colonna sonora composta, diretta e orchestrata da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento