rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Dalle celebrazioni di San Patrizio agli appuntamenti nella laguna di Marano, passando per Villa Manin e i concerti in città

I nostri consigli per il fine settimana in città e dintorni.

ST. PATRICK DAY. Il “The Black Stuff” è il primo irish pub cittadino e l’unico irish pub italiano presente nella Hall Of Fame del museo della birra Guinness. Punto di riferimento per musicisti e sportivi, negli anni è diventato il teatro delle più travolgenti feste di San Patrizio udinesi. La festa di san Patrizio si celebra il 17 marzo in onore del patrono dell'Irlanda. Il The Black Stuff è il capofila dei locali cittadini per quello che riguarda la festa, ma ci sono altri posti dove celebrare il santo patrono irlandese.

BERTIOLO. Fino a fine marzo il paese celebra al meglio uno dei suoi prodotti d'eccellenza, il vino. Chioschi, spettacoli e musica, per un mese di festa atteso in tutto il Friuli.

LAGUNA OLTRE 2017. Da San Patrizio a San Giuseppe, a Marano Lagunare in programma musica, eventi, visite al museo, enogastronomia tra la vecchia pescheria e via Sinodo.  L'evento Laguna Oltre nasce come idea dall'Associazione Sapori United di Marano Lagunare, con il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Marano Lagunare, con l'obiettivo di creare momenti di promozione del territorio in chiave culturale, musicale ed enogastronomica anche fuori dai periodi di consolidato flusso turistico.

NEL GIARDINO DEL DOGE MANIN. Antichi alberi da frutta, piante aromatiche bio, arredi da giardino vintage francesi, variopinti oggetti d’artigianato, sfiziosi grembiuloni da lavoro, piante rare slovene, attrezzi da giardino per ogni gusto. Per un weekend, sabato 18 e domenica 19 marzo, Villa Manin si trasformerà in un “luogo delle meraviglie” per accogliere la VI edizione di “Nel giardino del Doge Manin”, manifestazione dedicata al florovivaismo qualificato, all’arredo e all’oggettistica da giardino.

CONCERTI. Al via gli appuntamenti con la seconda edizione di "Udine in Musica": il primo evento sarà al Giovanni da Udine con il concerto di Mario Biondi. Continuano le serate targate Visi(On)Air al bar del Visionario con il concerto di Benoît Pioulard. Non si ferma neppure la rassegna "Dissonanze", che continua a proporre concerti in varie location della città: il prossimo appuntamento sarà al Teatro Palamostre con i livornesi Appaloosa, che presenteranno il nuovo album "BaB".

CALENDIDONNA 2017. Sabato 18 marzo alle 15.30 ancora la Casa delle Donne inaugura la mostra ''Matriarcas'', 45 matrioske in legno realizzate a mano che rappresentano le donne latino americane con vestiti tipici, a cura di Gruppo Informale Doule Fvg e grazie all’Associazione ''Le Donne Resistenti''.

CINEMA. La celebre fiaba "La Bella e la Bestia" torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. Protagonista Emma Watson.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento