rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

Il maltempo inizia a concedere delle tregue, e così questo week-end si prospetta ricco di eventi all'aperto, dai concerti, alle sagre. Il momento clou è rappresentato dal concerto di Vasco a Lignano

Musica dal vivo e sagre: il fine settimana udinese offre questi due spunti per passare le giornate all'aria aperta 

VASCO. Tutto pronto a lignano per l'attesissimo concerto di Vasco Rossi, l'evento clou del fine settimana in Friuli. Cocktail dedicati, showcoking, e festival del pesce: la località di mare più amata dai friulani non si è fatta mancare nulla per l'occasione. 

UDIN&JAZZ. Saranno il trombettista Paolo Fresu e il pianista Omar Sosa a far partire col botto la 26a edizione di Udin&Jazz. al Teatro nuovo. Sarà un’imperdibile prima mondiale a Udine, il loro nuovo attesissimo spettacolo dal titolo “Eros”, in programma venerdì 17 giugno. Il 18 un'altra icona della musica contemporanea, sempre al teatrone, e cioè Pat Metheney. 

HOMEPAGE. Il rapper Dargen D’Amico, torna in Friuli il 18 giugno al Parco Rubia di Pradamano. Si tratta di un arricchimento della già consolidata formula del Palio dei Borghi, manifestazione ludico sportiva che per il secondo anno potrà contare sulla collaborazione di Homepage Festival.

REMO ANZOVINO. Domenica, nel prato del Pian del Muscul a Claut (PN), ultimo appuntamento del Festival dei Giovani delle Dolomiti, un concerto speciale che segna il ritorno a casa di Remo Anzovino, dopo aver passato gli ultimi mesi tra Tokyo, Londra, Parigi e New York per la registrazione del nuovo album di inediti che vedrà la luce tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del nuovo anno.

SAGRE. Tante sono le sagre a Udine e dintorni in questo periodo. Da segnare in agenda la Festa di San Pietro a Gemona, la Festa di San Vio a Marano Lagunare e la Sagra a Feletto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel fine settimana a Udine e dintorni

UdineToday è in caricamento